Autore Topic: La Lazio sfiora il colpo, il Milan la riacciuffa: 2-2  (Letto 629 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
La Lazio sfiora il colpo, il Milan la riacciuffa: 2-2
« : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:01:53 »
www.corrieredellosport.it



A San Siro uno-due di Klose e Cissé in 22', poi Ibra e Cassano pareggiano il conto prima del secondo tempo. Nella ripresa i rossoneri spingono e colpiscono un palo ancora con Cassano, Allegri prova anche la carta Pato ma gli uomini di Reja escono imbattuti dalla trasferta di Milano

MILANO, 9 settembre - La Serie A riparte e presenta il suo biglietto da visita con un 2-2 scoppiettante tra Milan e Lazio. A San Siro i biancocelesti spadroneggiano nei primi venti minuti e vanno in vantaggio per 2-0 grazie a un uno-due bruciante dei suoi nuovi bomber Klose e Cissé, poi i rossoneri tornano in partita e grazie a un grande Cassano (assist per Ibra e colpo di testa vincente) pareggiano il conto prima del secondo tempo. Nella ripresa i rossoneri spingono e sfiorano più volte la rete della vittoria, colpendo anche un palo con Cassano, ma neanche Pato, inserito nel finale da Allegri, riesce a trovare il guizzo vincente: gli uomini di Reja escono sì imbattuti dalla trasferta di Milano, ma anche con qualche rammarico per non aver gestito meglio il doppio vantaggio iniziale.

IL MATCH - Quattro gol, tante occasioni da gol e prodezze individuali da leccarsi i baffi. Non poteva esserci esordio migliore per il campionato di serie A. Il Milan e la Lazio hanno dato vita ad una gara divertente, piena di capovolgimenti di fronte e ricca di emozioni. A San Siro finisce 2-2 con la squadra di Reja che domina i primi 25 minuti, incantando per solidità e fluidità di gioco. In avanti Klose e Cissè fanno faville confermando l'importanza del loro acquisto in estate. Il reparto offensivo biancoceleste si dimostra un mix letale di cinismo ed esplosività. Proprio i due nuovi acquisti siglano il doppio vantaggio iniziale al 13' (il tedesco con una magia in area rossonera) e al 22' (il francese con una splendida incornata). Il Milan è stordito dai due schiaffi ricevuti e njon sembra reagire. Poi Ibra e Cassano accendono la luce e la gara cambia. Il Milan prima accorcia grazie allo svedese che deve solo appoggiare in rete un assist al bacio del barese, e poi pareggia proprio con il numero 99 rossonero con una 'spizzata' di testa.

RIPRESA - Ad inizio ripresa i ritmi calano. La Lazio, in particolare, sembra sulle gambe e di occasioni in campo se ne vedono col contagocce. La partita torna ad infiammarsi dopo venti minuti. Prima i rossoneri hanno due grandi chance con un palo di Cassano e una prodezza di Bizzarri su Boateng, poi la Lazio prova il colpaccio con Cissè che, sfruttando la sua esplosività, al 20' in contropiede colpisce a botta sicura dopo aver superato Abbiati ma trova la deviazione decisiva di Nesta. All'85' Ibrahimovic ha sul destro la palla del 3-2 ma la sciupa calciando addosso a Bizzarri. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Rocchi manda tutti negli spogliatoi. Il pubblico applaude. Milan-Lazio non ha deluso le aspettative.


Vai al forum