Autore Topic: Lazio cinica, 2-0 al Real Sociedad Cissè e Sculli siglano la vittoria  (Letto 734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



ROMA - La Lazio archivia all'Olimpico l'ultima amichevole stagionale contro il Real Sociedad con un 2-0 firmato Cissè-Sculli. Una prova confortante ad una settimana di distanza dall'esordio in Europa League contro il Rabotnicki. Cissè ha siglato il primo gol al 4', Sculli ha raddoppiato all'82'.

La presentazione ufficiale della Lazio allo Stadio Olimpico contro la Real Sociedad, andata in scena davanti a quasi 15mila spettatori, da un lato dà alla Lazio la certezza di aver trovato nel francese Cissè un bomber di razza, nonostante Reja continui ad utilizzarlo largo sulla fascia, e un leader vero. Dall'altro, però, conferma che non sarà una stagione facile a livello ambientale per il tecnico biancoceleste e per il presidente Lotito, non certo parsimonioso nella sua ultima campagna acquisti. A guastare la festa, infatti, ci sono stati fischi a Lotito, a cui la curva Nord ha voluto confermare la propria posizione in vista della prossima stagione. Ma qualche fischio, e già lo scorso anno gli avevano fatto male, è arrivato anche a Reja, oltre a Makinwa e Foggia.

I 15mila sugli spalti confermano però il ritrovato entusiasmo del popolo laziale, galvanizzato dagli arrivi di Cissè e Klose, oggi solo attento spettatore per smaltire le tossine accumulate nell'amichevole di ieri con la nazionale contro il Brasile. E sono stati proprio i due nuovi attaccanti della Lazio, insieme ad una distratta Olimpia, finita con un atterraggio da dimenticare nell'area di rigore sotto la curva Sud, i più acclamati dal pubblico biancoceleste, che ha riservato ovazioni anche per Ledesma, Rocchi e Hernanes. Una presentazione all'americana in pieno stile Nba, quella andata in scena prima della partita, e conclusasi con un giro di campo dell'intera rosa biancoceleste a raccogliere l'applauso dei presenti all'Olimpico.

Rocchi: proveremo a vincere il derby. «Ci sono grandi aspettative quest'anno, sono felice dell'entusiasmo che si è creato - ha detto il capitano, rivolgendosi ai tifosi - Proveremo a vincere il derby per i nostri sostenitori».

La Lazio non ha entusiasmato, ma ha comunque ottenuto il terzo successo di fila dopo quelli contro Cluj e Aris. Il 4-2-3-1 disegnato da Reja, nella serata della presentazione, si conferma, forse, il modulo più adatto per i giocatori. Vincere, anche se in amichevole, dà morale ed è il miglior modo di approcciarsi alle partite ufficiali che sono ormai alle porte.

Reja: il nostro obiettivo è la Champions. «Quest'anno abbiamo aggiunto giocatori di valore ad una squadra già forte. Il nostro obiettivo resta la Champions League, dopo che la scorsa stagione abbiamo sfiorato la qualificazione». Il tecnico della Lazio, Edy Reja, non si nasconde, e nonostante qualche fischio di troppo ricevuto dai circa 15mila tifosi biancocelesti accorsi all'Olimpico per l'amichevole contro la Real Sociedad, indica l'obiettivo dichiarato della formazione biancoceleste per la stagione che, sciopero permettendo, partirà il 27 agosto.

«Con Cissè e Klose speriamo in grandi soddisfazioni». L'allenatore biancoceleste, che non ha parlato ai tifosi dal microfoni dello speaker dell'Olimpico, ha parlato dei due colpi ad effetto della campagna acquisti condotta dal presidente Lotito, regolarmente fischiato e contestato dal popolo laziale. «Cissè e Klose? Sono giocatori che vedono la porta e auguriamoci che riescano a fare quei gol per farci raggiungere gli obiettivi prefissati - ha detto il tecnico - Il nostro pubblico è straordinario, speriamo di dare a tutti grandi soddisfazioni».

Lazio-Real Sociedad 2-0
Lazio (4-2-3-1): Marchetti (1’ st Bizzarri), Scaloni (1’ st Zauri), Biava (15’ st Diakité), Dias (30’ st Stendardo), Garrido, Brocchi, Ledesma (1’ st Matuzalem), Hernanes, Mauri (15’ st Sculli), Cissè (1’ st Zarate); Rocchi (1’ st Kozak). A disp. Berardi, Cavanda, Radu, Gonzalez, Del Nero, Lulic, Floccari, Cana, Klose. All. Reja.
Real Sociedad (4-3-3): Tono, Martinez (22’ st Cadamuro), Mikel, Agirretxe, Xabi Prieto, Aranburu (34’ st Elustondo), Zurutuza, Illarra, Dani Estrada (35’ st Ifran), De La Bella (35’ st Llorente), Inigo Martinez. A disp. Zubirakaai, Ros, Sarpong, Ansotegi, Ruben Pardo, Iker Hernandez. All. Montanier.
Arbitro: Banti di Livorno
Reti: 4’ pt Cissè, 37’ st Sculli
Ammoniti: Tamudo, Llorente, Hernanes, Kozak.
Spettatori: 15.000 circa.

Vai al forum