www.ilmessagero.itROMA - Ancora Miroslav Klose. E’ stato lui il protagonista della terza amichevole stagionale della Lazio, che ha sconfitto per 8-0 (6-0) la Pievigina, formazione iscritta al campionato di promozione veneta. L’ex attaccante del Bayern Monaco ha, infatti, realizzato una tripletta nei primi 45’ di gioco in cui ha fatto coppia con Rocchi. A segno nella prima frazione anche Brocchi, Hernanes e Biava. Nella ripresa in gol Zarate e Sculli.
Lazio 1/o tempo (4-3-1-2): Bizzarri; Konko, Biava, Stendardo, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Klose, Rocchi.
Lazio 2/o tempo (4-3-1-2): Bizzarri (60’ Berardi); Konko (60’ Scaloni), Biava (60’ Diakitè), Stankevicius, Radu (60’ Garrido); Brocchi (60’ Bresciano), Ledesma (60’ Matuzalem), Mauri (60’ Lulic); Hernanes (60’ Floccari); Sculli, Zarate. All: Reja.
Reti: 8’,14’, 31’ Klose, 19’ Brocchi, 24’ Hernanes, 41’ Biava, 8’ st Zarate, 10’ st Sculli.
Lotito: se serve compro la Salernitana con Marco Mezzaroma. «In genere intervengo laddove mi viene richiesto e c’è necessità della mia professionalità. La Salernitana è una grande piazza qualora ci fosse bisogno di me sarei disposto a fare la mia parte». Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato a Sky Sport l’indiscrezione che lo vorrebbe, insieme a Marco Mezzaroma (cognato del presidente biancoceleste e marito del ministro Mara Carfagna, che è campana), vicino all’acquisizione della Salernitana. La società campana è in serie difficoltà economiche, al punto che dopo la finale dei play off di Prima Divisione persa con il Verona ha gettato la spugna e non parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro.
I due imprenditori rileverebbero la società granata a zero e ripartirebbero così dalla serie D. L’idea di Mezzaroma sarebbe quella di coinvolgere nel progetto proprio il numero uno della Lazio, che farebbe della Salernitana una società satellite del club biancoceleste.