Autore Topic: E' fatta per Cissé "Acquisto fondamentale"  (Letto 859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
E' fatta per Cissé "Acquisto fondamentale"
« : Lunedì 11 Luglio 2011, 22:27:16 »
www.repubblica.it





Accordo con il Panathinaikos: il francese martedì a Roma. Klose si sbilancia: "E' un grande bomber, lo aspettiamo". Visite mediche per Stankevicius, che raggiungerà subito i compagni ad Auronzo

di ALBERTO ABBATE

ROMA - La Lazio ha chiuso oggi col Panathinaikos. Cissé sbarcherà domani mattina alle 10 a Fiumicino, dove si preannuncia un bagno di folla di tifosi biancocelesti, e alle 11 sosterrà le visite mediche. Klose già parla sul suo prossimo compagno d'attacco: "Cissé è un grande bomber, uno che ha fatto le fortune delle squadre in cui ha militato. Per la Lazio è un acquisto fondamentale".

Chi invece le visite mediche le ha già svolte alla clinica Paideia per il sesto acquisto biancoceleste, Marius Stankevicius. Il lituano si è presentato alle 8.15 ed è uscito dopo oltre tre ore per recarsi a Formello e mettere nero su bianco sul contratto - da 800 mila euro a stagione - che lo legherà alla Lazio sino al 2014. Un milione nelle casse della Samp. Venerdì compirà 30 anni, 1,90 per 85 kg, Stankevicius sarà il vice-Biava, il rinforzo tanto sbandierato per il reparto difensivo. La Lazio ha visionato le 18 partite disputate quest'anno da centrale (un ritorno alle origini) a Valencia e ne è rimasta impressionata. Ha deciso di puntare su un jolly: all'occorrenza potrà anche essere l'alternativa a Konko, come terzino-esterno destro, ruolo nel quale si è comunque affermato negli ultimi 6 anni.

Nel frattempo si sta anche lavorando sulla cessione di Floccari, già a quota 3 gol nelle prime partitelle in famiglia sulle Dolomiti. Sull'attaccante calabrese è tornato prepotentemente il Napoli ma ci sono, in ordine
di preferenza, anche Parma, Genoa e Cesena. Il club del presidente Igor Campedelli da più di un mese vorrebbe abbracciare Foggia, ma sul napoletano sono piombati ora i Queen's Park Rangers. Sarà una settimana decisiva per sfoltire la rosa ad Auronzo e a Roma. Nel Cadore, con l'arrivo nel pomeriggio di Stankevicius, saranno addirittura 31 (presto 33 con Kozak e Cissé) gli uomini agli ordini di Reja. In partenza imminente, oltre Foggia e Floccari, anche Garrido (Real Sociedad) e Zauri (oltre al Parma, c'è l'Atalanta). Inoltre dopo l'acquisto di Stankevicius, potrebbe partire uno fra Scaloni (Estudiantes) e Cavanda. Poi, c'è anche un'altra squadra biancoceleste che è rimasta nella capitale in attesa di sistemazione. Novità per Ettore Mendicino: l'attaccante 21enne andrà al Gubbio. Nelle ultime ore è stato trovato l'accordo tra la Lazio e il club neopromosso in Serie B. Numerose richieste per il portierino Berardi (20) in Lega Pro - Pisa, Foggia e Lumezzane su tutte - ma Reja lo considera già il terzo portiere biancoceleste. Capua verso Pavia. Ceduti Francesco Mancini al Grosseto a titolo definitivo e Alessio Luciani al Lumezzane in comproprietà.

Ha parlato anche Hernanes, che pur nella delusione per la mancata convocazione in Coppa America, ha potuto godere di un periodo di riposo. "Abbiamo imparato dai nostri errori - ha spiegato il brasiliano - e ora, con maggior consapevolezza nei nostri mezzi, cercheremo di non commetterne più. Sono convinto che miglioreremo la nostra posizione dello scorso anno". Anche perchè, con i 7 nuovi innesti, la rosa sembra molto competitiva:  "Vogliamo fare di tutto per onorare la maglia, e rendere orgogliosi i nostri tifosi - ha aggiunto - che mi hanno sempre dimostrato un affetto incredibile. Ci prepareremo al massimo per fare bene in tutte e tre le competizioni, non è partito nessuno, e sono arrivati tanti grandi giocatori. Mi sembrano anche pronti a fare gruppo e a lottare per un obiettivo comune. Diventiamo sempre più forti e il nostro obiettivo è migliorare ancora. Di certo siamo più competitivi con innesti di alto livello". L'obiettivo personale del brasiliano sarà di migliorare gli 11 gol segnati nella sua prima stagione in Italia. "Cercherò di fare ancora più gol - ha concluso - l'unico obiettivo è crescere anno dopo anno. Dietro le due punte? Decide tutto Reja".
 (11 luglio 2011)

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!