ho scritto alla Hipp:
Salve,
sono un vostro cliente. acquisto regolarmente omogeneizzati, crema di riso,
mais e tapioca, e biscottini bio della vostra marca. cerchiamo di
utilizzare prodotti biologici perchè crediamo siano più salutari per il
nostro bimbo e proprio per questo abbiamo deciso di affidarci a voi.
purtroppo siamo incappati in uno spiacevole episodio. abbiamo aperto una
confezione di biscotti bio della Hipp e con sommo stupore abbiamo notato
che avevano un fortissimo odore di muffa. idem per la seconda confezione.
mi sono recato presso la farmacia nella quale ho effettuato l'acquisto e
abbiamo aperto un'altra confezione di biscotti. stessa storia. un odore
tremebondo. la farmacista mi ha detto che non è la prima volta che ciò
accade. recatomi in una seconda farmacia mi è stato comunicato che i
suddetti biscotti sono stati ritirati per eventuali controlli. vorrei
innanzitutto comunicarvi il nostro disagio e mi piacerebbe sapere se il
problema sia dipeso da voi o da una cattiva conservazione d!
a parte della farmacia. detto ciò, mi trovo comunque costretto a non
acquistare più i vostri prodotti.
distinti saluti
Giorgio Bonifazi
risposta:
Buongiorno Sig. Bonifazi,
Prima di tutto la ringraziamo per aver voluto condividere con noi le Sue
osservazioni sul Biscotto Solubile HiPP. Possiamo capire bene la sua
preoccupazione come padre.
In ogni caso è stato un bene che ci abbia contattato.
Purtroppo, dobbiamo confermare la presenza di un odore rancido in alcune
confezioni di Biscotti Hipp. Le possiamo assicurare che si tratta
unicamente di un’alterazione dell’ odore del prodotto. I nostri esperti
assicurano infatti che il consumo di Biscotti Hipp non può in nessun caso
mettere a rischio la salute, anche se può creare qualche fastidio in
soggetti particolarmente sensibili. Al momento, non possiamo identificare
chiaramente perché ci siano stati tali scostamenti dai nostri standard
qualitativi. Stiamo lavorando intensamente per identificare la causa del
problema e per risolverlo.
È nostro primo interesse che Lei abbia la sicurezza, acquistando i prodotti
HiPP, di offrire al Suo bambino un prodotto garantito e sicuro. È per
questo che abbiamo realizzato un vasto sistema di garanzia della qualità
Hipp. A partire dalle ricette, dalle materie prime utilizzate, fino alla
produzione e al confezionamento, i prodotti devono superare molti controlli
e rigide misure per garantirne la qualità. Prima della consegna inoltre,
tutti i lotti di produzione vengono controllati in dettaglio. Ciò assicura
anche che l'odore e il gusto siano conformi agli standard e nella migliore
condizione. Un prodotto che avesse mostrato le anomalie riportate non
avrebbe mai lasciato quindi le nostre strutture.
Naturalmente, anche i lotti dei Biscotti Hipp in cui si è riscontrata la
non conformità hanno dovuto superare questa serie di controlli. Al termine
della produzione, non sono state riscontrate anomalie e i lotti hanno
lasciato i nostri stabilimenti in perfette condizioni. Pertanto è possibile
che l'odore rancido dei Biscotti si sia sviluppato durante il trasporto o
lo stoccaggio. La sporadicità delle segnalazioni in merito ci suggerisce
quindi che il problema sia legato a cattive condizioni di conservazione.
Per questo motivo, in precauzionale, si è deciso di ritirare il lotto dal
mercato, arrivando il prima possibile ad una identificazione e soluzione
definitiva del problema. Non dovrebbero quindi proprio essere in commercio
i lotti di Biscotti. Ci sarebbe molto utile in questo senso se potesse
comunicarci quando e precisamente in quale farmacia è stato acquistato il
prodotto in questione, per comprendere come mai era sugli scaffali. Se
vuole, può lasciarci anche un suo numero telefonico, per permetterci di
ricontattarla.
Spero che le nostre spiegazioni La aiutino a superare la sua preoccupazione
e mi auguro di essere riuscito a rinnovare la Sua fiducia nei nostri
prodotti. Restiamo a sua disposizone per qualsiasi necessità.
Il team di HiPP Italia.