Autore Topic: Marchetti alla Lazio: Lotito incontra l'agente  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Marchetti alla Lazio: Lotito incontra l'agente
« : Giovedì 16 Giugno 2011, 09:05:58 »
Il Corriere dello sport



ROMA - Federico Marchetti è ancora più vicino alla Lazio. Ieri a Milano l’avvocato Beppe Bozzo, manager del portiere in uscita dal Cagliari, ha incontrato Lotito. Altri passi avanti. Esiste un accordo verbale tra le parti, Reja e la società biancoceleste hanno scelto l’ex azzurro come numero uno del futuro.

Marchetti ha espresso il gradimento nei confronti della Lazio, dove potrà rilanciarsi dopo una stagione da separato in casa ad Assemini. Ci sarà ancora da aspettare qualche giorno prima di formalizzare l’operazione, la Lazio vorrebbe procedere soltanto dopo aver ceduto Fernando Muslera, che non rinnova il contratto e attualmente si ritrova in ritiro con la Celeste per prepararsi alla Coppa America. Rischiano di allungarsi i tempi, perché l’uruguaiano non appare disposto ad accettare l’offerta del Galatasaray. I motivi sono gli stessi che hanno impedito di prolungare il contratto con la Lazio, non c’è solo da trovare l’accordo economico per il contratto di Muslera ma serve l’intesa e l’ok all’operazione di Daniel Fonseca, il suo agente, che lo segue dall’inizio della carriera. Ed è ovvio che, ad un anno dalla scadenza del contratto con la Lazio, questo aspetto pesi moltissimo. Un ostacolo che rischia di far saltare l’accordo tra Lazio e Galatasaray: le due società, nella notte tra venerdì e sabato scorso, avevano raggiunto l’intesa per lo scambio tra Muslera e Cana, il centrocampista albanese che Tare vuole portare in biancoceleste. Ora sono alla finestra, ma secondo le nostre indiscrezioni Terim si è stancato di aspettare Muslera.

CONDIZIONI - La Lazio aspetta e spera, i margini sono ridottissimi, a meno che non subentrino altre piste (Spagna o Inghilterra) per l’uruguaiano. Forse Lotito deciderà presto di stringere per Marchetti e formalizzare l’operazione di acquisto, fissata da una clausola di rescissione, anche se Muslera dovesse essere ancora in organico. Il Cagliari incasserà 5,2 milioni con pagamento triennale, secondo gli accordi presi e sottoscritti dal presidente Cellino e da Beppe Bozzo all’epoca della vertenza al Collegio Arbitrale. Nel rapporto qualità-prezzo è un’ottima operazione, il Cagliari può recuperare i soldi investiti quando prese Marchetti dall’Albinoleffe, la Lazio porta a casa il miglior portiere attualmente sul mercato. Serve un fax per comunicare la scelta del portiere al Cagliari e un bonifico con la prima rata di pagamento (1,8 milioni). L’incontro di ieri a Milano tra Lotito e Bozzo ha partorito almeno un’intesa sui tempi. Cellino, due giorni fa, è stato chiaro: non intende arrivare oltre l’11 luglio, quando il Cagliari partirà per il ritiro.

STALLO - Non è ancora fatta per Lichtsteiner alla Juve. Lo svizzero e Lotito sono sulla stessa linea: o bussano alla porta di Villa San Sebastiano con 12 milioni (l’importo della clausola) oppure Lichtsteiner resta a Formello per la soddisfazione di Reja. «Lichsteiner non è sul mercato e non mi ha chiesto di andare alla Juve. E’ un bravo ragazzo, se dovesse chiedere di andarsene, la società non lo ostacolerà, ha una clausola di 12 milioni e può andare sul mercato quando vuole, basta che arrivi una società che porta quei soldi» ha ribadito Lotito.

PAROLO - Tra oggi e domani è previsto un incontro con il Cesena, partito all’assalto di Foggia. Alla Lazio piace Marco Parolo, uno dei centrocampisti rivelazione nell’ultimo campionato, inseguito anche dalla Fiorentina. Campedelli avrebbe chiesto Floccari, promesso al Parma.«Se dovessimo privarcene, dovremmo trovare un altro attaccante». Lotito ha confermato l’interesse, non ancora svanito, per Matias Silvestre, il difensore centrale del Catania. Della lista fanno par

Vai al forum