Noi che abbiamo visto Treossi ignorare quel fallo di Mirri su Salas dovremmo saper reagire meglio a certe ingiustizie subite con un intero campionato da giocare. Quella fu una sentenza capitale, questa la prova di una forza ostile contro cui combattere. Giacomelli o meno, a una colossale ingiustizia in campo si deve imparare a reagire sul campo. Guardate questo derby, spero che Inzaghi lo faccia vedere ai giocatori per intero: una partita in cui ci giocavamo molto, in una stagione in cui ci giocavamo molto e in cui saremmo ancora stati penalizzati proprio da Collina. Favalli espulso assurdamente dopo 5 minuti.
Quel derby fu una partita singola,
qui in tre partite di fila hai avuto 5 episodi tutti contro:
- Con la viola rigore su Parolo palesemente ignorato
- Con la viola sentenza capitale a tempo scaduto con un rigore inventato di sana pianta-
- A Genova fallo di mano su cui si sorvola
- Ierisera fallo di mano su cui si sorvola
- Espulsione clamorosa con Burdisso - in campo! - che dice di non esser stato toccato.
Il tutto a non considerare la distribuzione dei cartellini e i due fuorigioco inesistenti fischiati poco prima del fattaccio a SMS e Immmobile
A metà anni '80 uno scempio del genere si sarebbe concluso con un'invasione di campo che definirei sacrosanta, perché una volta può starci, un'altra pure, ma una sequela del genere ammazzerebbe qualsiasi squadra a livello mentale.
Naturalmente poi ci sarò il babbeo di turno che al primo passo falso dirà "eh...però, se si perdono queste partite..."
quelle partite si perderanno proprio perché la testa - componente fondamentale in ogni sport, tanto quanto il fisico e l'abilità - sarà stata devastata e svuotata fino a mandarla in tilt.
Concentriamoci sull'EL che è meglio: il campionato ormai è una farsa indecente