Autore Topic: E’ FEBBRE-LAZIO: ALL’OLIMPICO IN 50MILA!  (Letto 849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
E’ FEBBRE-LAZIO: ALL’OLIMPICO IN 50MILA!
« : Sabato 30 Aprile 2011, 18:53:49 »
Corriere dello sport - a cura di cittaceleste.it



ROMA - Olimpico da Champions. Assalto al record stagionale. Può crollare il muro dei cinquantamila spettatori, mai superato quest’anno a casa Lazio. La spinta dei tifosi per battere la Juventus e difendere il quarto posto. Prosegue la prevendita, cresce la febbre, promette numeri da primato. Si riempie finalmente di biancoceleste lo stadio per accompagnare la volata della squadra di Reja. Venduti 33.700 biglietti, circa diecimila abbonamenti al netto delle tessere Cucciolone riservate ai bambini ( circa 2500): in quarantacinquemila si sono già assicurati un posto. Ma c’è ancora tempo per garantirsi la presenza all’Olimpico. Si gioca lunedì sera (ore 20,45) in posticipo e sino al calcio d’inizio, presso il Lazio Style di viale Calderini e le ricevitorie della Lottomatica, si potrà acquistare un tagliando. Per favorire l’affluenza del grande pubblico, la società ha deciso di lasciare invariati incentivi e prezzi promozionali per donne e under 16.

GALA - Il richiamo della Juventus, l’annuncio di una grande notte di calcio, il peso della sfida sulla classifica a quattro giornate dal termine della stagione. C’è tutto per l’appuntamento di cartello, l’ultimo del campionato, anche se la Lazio chiuderà in casa sabato 14 maggio con il Genoa. Reja l’ha definita una tappa decisiva per la qualificazione ai preliminari di Champions. Servirà il sostegno del popolo biancoceleste, tornato a farsi sentire nelle ultime settimane dopo mesi di freddezza e di distacco, nonostante la squadra lottasse per l’Europa.

DERBY - E’ ancora presto per fare i conti, ma le proiezioni esistono. Mancano ancora tre giorni pieni all’appuntamento, altri biglietti verranno piazzati. E la Lazio spera sia superato il record stagionale di spettatori allo stadio Olimpico. In occasione del derby d’andata, con la squadra biancoceleste al comando della classifica, tra paganti e abbonati si erano registrate 49.092 presenze. Poco, troppo poco per una partita del genere. Una cifra sufficiente, però, per stabilire il record stagionale. Con il Milan, alla fine di settembre, il pubblico dell’Olimpico aveva appena superato quota 38 mila spettatori. E con l’Inter, all’inizio di dicembre, il totale si era fermato poco sotto la soglia dei 40 mila (39.632). Solo in altre due occasioni, contro il Cagliari nella prima fase del girone d’andata e venti giorni fa con il Parma, ci sono stati all’Olimpico più di trentamila tifosi a sostenere la Lazio, chiamata all’ultimo sforzo.

DIGIUNO - Battendo il suo amico Gigi Del Neri, Reja centrerebbe anche un’altra impresa. La Lazio non batte la Juve in campionato da quasi otto anni. L’ultima impresa allo stadio Olimpico risale al 6 dicembre 2003. Roberto Mancini era l’allenatore, finì 2-0 con i gol di Fiore e Corradi. Da allora soltanto in Coppa Italia i biancocelesti sono riusciti a mettere sotto la Signora.

Vai al forum