Autore Topic: Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge  (Letto 1337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« : Martedì 26 Aprile 2011, 11:57:06 »
CALCIO:ALEMANNO,PRONTI A PARTIRE CON STADI ANCHE SENZA LEGGE (ANSA) - ROMA, 26 APR - L'approvazione della legge sugli stadi ''aiuta, ma non e' obbligatoria: noi siamo pronti a partire anche domani'' con il progetto dei nuovi stadi di calcio per la Roma e per la Lazio. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in un'intervista ai microfoni del Gruppo Roma Radio. ''Siamo convinti di questa operazione - ha sottolineato il sindaco - e daremo tutte le corsie privilegiate, nell'ambito delle leggi, per poterla realizzare. Se poi ci sara' una legge sugli stadi si fara' piu' in fretta''. ''Garantisco che non ci saranno speculazioni - ha aggiunto il sindaco - non e' che per costruire uno stadio si fara' un quartiere''. ''Il discorso degli stadi - ha spiegato - va fatto insieme da parte dell'amministrazione comunale e delle societa' sportive: non possiamo farlo da soli perche' l'investimento e' privato e non ci saranno soldi pubblici''. Dunque ''ci vuole un accordo'' e per questo bisogna ''aprire un tavolo con la Roma e con la Lazio''. Alemanno ha detto di averne gia' parlato in passato con il presidente della Lazio Lotito, mentre ''fino ad adesso non era possibile fare un discorso chiaro con Rosella Sensi'', considerato l'imminente passaggio di proprieta', avvenuto il quale si puo' ora discutere con la nuova dirigenza della Roma.(ANSA). Y5J-LE/VIT 26-APR-11 11:54 NNN 

CiPpi

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #1 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:01:10 »
parleremo di Lotito nei corridoi o di Fiorentino con l'opzione per i uattasanella boys?

a fra poche pagine, o post  ::), l'ardua sentenza.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #2 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:39:26 »
Dunque ''ci vuole un accordo'' e per questo bisogna ''aprire un tavolo con la Roma e con la Lazio''. Alemanno ha detto di averne gia' parlato in passato con il presidente della Lazio Lotito, mentre ''fino ad adesso non era possibile fare un discorso chiaro con Rosella Sensi'', considerato l'imminente passaggio di proprieta', avvenuto il quale si puo' ora discutere con la nuova dirigenza della Roma.

cioè, bisogna ancora aspettare che l'ammaricani caccino i sordi... poi vedremo come dare un contentino a lotito
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

oizaL

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #3 : Martedì 26 Aprile 2011, 13:58:24 »
CALCIO/STADI: FOSCHI (PD), DA ALEMANNO SOLITA SFACCIATA PROPAGANDA (ASCA) - Roma, 26 apr - ''Ci risiamo, ancora una volta Alemanno ritorna a parlare degli stadi della Roma e della Lazio, escludendo la necessita' di una legge nazionale in materia. Siamo di fronte alla solita sfacciata propaganda, unica cosa che, come sindaco gli riesce bene. Nella capitale sembra di essere in una continua campagna elettorale, dove agli sgomberi incivili di questi giorni, si susseguono annunci roboanti sugli stadi. Stadi i cui progetti, pero', sono totalmente fermi: uno perche' davvero impraticabile da percorrere, visto che l'interesse che persegue e' solo quello di fare affari sulle aree intono allo stadio e l'altro perche', di fatto, nessuno lo conosce''. Cosi' in una nota Enzo Foschi, consigliere del Pd e vicepresidente della commissione Sport della Regione Lazio. ''Sarebbe auspicabile, ora - ha proseguito - che il sindaco la smettesse di fare il finto tifoso perche' e' chiaro che e' supporter solo di se stesso. E' diventato davvero incomprensibile come possa continuare a scaricare le responsabilita' su altri soggetti mentre lui e' il primo che non porta avanti cio' che gli compete. Ad esempio, invece, di continuare a blaterale sui mezzi di comunicazione - ha suggerito Foschi - sarebbe doveroso che riferisse alle commissioni del consiglio comunale sulle ipotesi inerenti gli stadi e che ne discutesse anche con le atre istituzioni che hanno competenza in materia di urbanistica''. Bet/sam/ss 261356 APR 11 NNNN 

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #4 : Martedì 26 Aprile 2011, 14:09:55 »
adesso se svegliano che si possono fare senza legge??
ma so anni che stiamo aspettando sta legge, ma non è che stavamo aspettando i cazzacci degli zozzi ??
non me sta bene per niente sta cosa, se si potevano fatre prima allora perchè tutti sti problemi per noi??
eppure prima o poi arriverà il giorno che torneremo ad essere l'unica ed indiscussa squadra della Capitale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #5 : Martedì 26 Aprile 2011, 14:44:50 »
Si può fare tutto anche senza leggi speciali, perchè l'attività edilizia è già sufficientemente disciplinata.
Infatti, si ha notizia di costruzioni in corso a Torino o in procinto di cominciare come a Cagliari.

Ora si apprende che c'è la necessità di aprire un tavolo. Che si apra pure, magari con un contributo di trasparenza, vera partecipazione democratica, come si fa in ... Germania.

L’Allianz Arena di Monaco, è il gioiello che ha ospitato la gara inaugurale dei mondiali 2006, con un iter amministrativo che ha portato all’apertura dell’impianto in otto anni, con discussioni approfondite in consiglio comunale, senza necessità di procedure semplificate, dichiarazioni di urgenza e varianti in deroga.
Il Bayern e il TSW 1860 si consorziano per costruire e gestire l’impianto. Il comune valuta cinque aeree diverse e poi sceglie Frottmaning, per la vicinanza di metropolitana a e autostrada. Successivo referendum di cittadini con la proposta approvata con il 65 % dei voti e poi concorso di architettura vinto da uno studio svizzero.
Nello stadio ci sono ristoranti, negozi di gadget delle squadre, nessun centro commerciale, multisala o uffici e condomini. Nessun cambio di destinazione urbanistica oltre a quella per lo stadio che occupa 14 (quattordici) ettari, un decimo rispetto ai “complessi multifunzionali” all’italiana.


Immaginiamo che Lazio e As si consorzino per costruire l'impianto, il Comune che valuta alcune aree e poi un referendum che approva una delle scelte in campo. Attenzione, si sta parlando di Monaco di Baviera, non di un cantone elvetico, dove la gente si riunisce in piazza e delibera. Si parla della capitale della Baviera, città con 1.300 mila abitanti (censimento 2009).
Vi viene da ridere, lo so. Anche a me, in effetti: qui siamo a Roma, "nze po' fa".

Da queste parti invece si mena vanto per quanto fatto in passato. “Quello che abbiamo fatto noi nel 1990 non l’ha fatto nessuno. Altro che Germania! Guardiamo all’Italia, guardiamo a quello che siamo noi, senza guardare alla Germania! A noi nessuno può insegnare niente!”.
Sono le parole di un costruttore barese con importanti incarichi nel calcio in passato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #6 : Martedì 26 Aprile 2011, 16:16:21 »
io lo dico da sempre che l'unica soluzione é fare uno stadio a mezzi con le merde...

CiPpi

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #7 : Martedì 26 Aprile 2011, 16:21:14 »
dici che problemi di sfasciarsi le cose a vicenda non si presenteranno?

per non parlare di quanto ci si può fidare che non verrà indicato come lo stadio di Roma, indi... ::)

jumpingjackflash

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #8 : Martedì 26 Aprile 2011, 16:24:12 »
pronti a partire!! armiamoci e partite!!

se la storia stadio si sbloccasse con l'arrivo degli americani, sarebbe la prova che per fare lo stadio a Roma dovevamo attendere che i bruchi fossero pronti.

che schifo.


 

borgorosso

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #9 : Martedì 26 Aprile 2011, 16:57:40 »
jjf, mi pare che alemanno l'abbia fatto intendere chiaramente.

POMATA

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #10 : Martedì 26 Aprile 2011, 17:02:28 »
pronti a partire!! armiamoci e partite!!

se la storia stadio si sbloccasse con l'arrivo degli americani, sarebbe la prova che per fare lo stadio a Roma dovevamo attendere che i bruchi fossero pronti.

che schifo.

Avevate dubbi al riguardo? e Lotito deve pure stasse attento che se insiste sulla tiberina hanno la scusa perfetta de fajelo fare solo a loro...

Dal 1927 vogliono solo una squadra a roma...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #11 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 13:34:38 »
Stadi i cui progetti, pero', sono totalmente fermi: uno perche' davvero impraticabile da percorrere, visto che l'interesse che persegue e' solo quello di fare affari sulle aree intono allo stadio e l'altro perche', di fatto, nessuno lo conosce''.
Fa paura questo passaggio. Il progetto Lazio è definito impraticabile non perché i terreni della Tiberina siano a rischio esondazione, ma perché Lotito ci vuole costruire intorno. Non mi sembra che Foschi abbia espresso analoga perplessità quando fu varata l'idea di Torrevecchia, con cittadella più appartamenti, con terreni pubblici (se non ricordo male) elargiti a privato...

jumpingjackflash

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #12 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 14:19:37 »
Fa paura questo passaggio. Il progetto Lazio è definito impraticabile non perché i terreni della Tiberina siano a rischio esondazione, ma perché Lotito ci vuole costruire intorno. Non mi sembra che Foschi abbia espresso analoga perplessità quando fu varata l'idea di Torrevecchia, con cittadella più appartamenti, con terreni pubblici (se non ricordo male) elargiti a privato...
è ovvio che il primo interesse del primo cittadino sia evitare l'indebito arricchimento di Lotito e non la sana necessità di differenziare gli introiti dell'as tombini associati

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #13 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 14:48:05 »
L'articolo sulla Gazzetta, per la ns parte, integra così la notizia
Qui Lazio Ventinove aprile 2009, 27 aprile 2011: due anni meno due giorni, ma dello stadio delle Aquile non c’è traccia. Quello che nel 2005— quando Lotito presentò il plastico alla stampa— era un progetto avveniristico, di questo passo rischia di passare di moda. Battute a parte. Sono passati 24 mesi dal giorno in cui Lotito portò in visione al sindaco Alemanno, in forma non ufficiale, il suo studio. Qualche tempo dopo Lotito si recò pure alla Regione, mostrando i suoi rilievi sui terreni della Tiberina, oggi di proprietà della moglie del presidente, una volta dell’altra parte della famiglia Mezzaroma e location di numerosi film. Una zona, peraltro, classificata nel piano regolatore di Roma come Agro Romano vincolato e sottoposta a vincoli idrogeologici (rischio esondazione del Tevere). A fine luglio 2009 era stata persino programmata una conferenza ufficiale in Campidoglio di presentazione del progetto. Poi, il nulla. L’onorevole Francesco Giro, sottosegretario ai Beni Culturali, ha detto la scorsa settimana: «La Lazio non ci ha mai presentato alcuna proposta» . Perché si è interrotto l’iter? Perché quell’area di circa 600 ettari, sulla quale Lotito aveva presentato un progetto di 2 milioni di metri cubi— come da denuncia di Legambiente —, non va bene. Ma Lotito tiene duro. Circola pure la voce che abbia preso in considerazione altre aree (Pantano Borghese), ma lui smentisce con forza. Magari finisce all’italiana: diminuendo i metri cubi, anche il Tevere forse farà meno paura.

Lasciando perdere le balle spaziali sulla Tiberina, dove non sorgerà MAI alcuno stadio, e meno male, interessante questa voce su Pantano Borghese, location che avevo tirato fuori in un vecchio storico topic di LN, col contributo di tanti amici, che poi fece il giro (in versione stampata) anche di alcuni uffici del Campidoglio...
In quella location fra un paio d'anni circa ci sarà il capolinea del metro C già funzionante, e mentre finisci lo stadio da lì la linea sarà già arrivata a San Giovanni. Le location in effetti sono 2 una accanto all'altra, una nel comune di Roma, e una nel comune di Montecompatri, con in mezzo il fosso dell'Osa.
Appena riesco carico l'immagine che avevo predisposto su GE all'epoca.
trigoria delenda est

Boks XV

Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #14 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 19:36:03 »
Fa paura questo passaggio. Il progetto Lazio è definito impraticabile non perché i terreni della Tiberina siano a rischio esondazione, ma perché Lotito ci vuole costruire intorno. Non mi sembra che Foschi abbia espresso analoga perplessità quando fu varata l'idea di Torrevecchia, con cittadella più appartamenti, con terreni pubblici (se non ricordo male) elargiti a privato...

se Tom annuncia che vuole radere al suolo il Colosseo per facce lo stadio e smantella' i Fori per costruire sette centri commerciali e quattromila villette a schiera sicchè l'AS diventi più bella e più forte che pria, questo je va a fa un pompino.
Foschi te vojo bacia' freddo.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #15 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 20:36:38 »
CALCIO/STADI: FOSCHI (PD), DA ALEMANNO SOLITA SFACCIATA PROPAGANDA (ASCA) - Roma, 26 apr - ''Ci risiamo, ancora una volta Alemanno ritorna a parlare degli stadi della Roma e della Lazio, escludendo la necessita' di una legge nazionale in materia. Siamo di fronte alla solita sfacciata propaganda, unica cosa che, come sindaco gli riesce bene. Nella capitale sembra di essere in una continua campagna elettorale, dove agli sgomberi incivili di questi giorni, si susseguono annunci roboanti sugli stadi. Stadi i cui progetti, pero', sono totalmente fermi: uno perche' davvero impraticabile da percorrere, visto che l'interesse che persegue e' solo quello di fare affari sulle aree intono allo stadio e l'altro perche', di fatto, nessuno lo conosce''. Cosi' in una nota Enzo Foschi, consigliere del Pd e vicepresidente della commissione Sport della Regione Lazio. ''Sarebbe auspicabile, ora - ha proseguito - che il sindaco la smettesse di fare il finto tifoso perche' e' chiaro che e' supporter solo di se stesso. E' diventato davvero incomprensibile come possa continuare a scaricare le responsabilita' su altri soggetti mentre lui e' il primo che non porta avanti cio' che gli compete. Ad esempio, invece, di continuare a blaterale sui mezzi di comunicazione - ha suggerito Foschi - sarebbe doveroso che riferisse alle commissioni del consiglio comunale sulle ipotesi inerenti gli stadi e che ne discutesse anche con le atre istituzioni che hanno competenza in materia di urbanistica''. Bet/sam/ss 261356 APR 11 NNNN

Gaiardo Foschi. Ora che il prode Alemanno cerca di baciare il culo a stelle e strisce si inalbera. Quando Ualter faceva culo e camicia per portare pizzarro alle mmerdacce se lo è scordato. Sindaci di questa città, una faccia una razza
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #16 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 21:10:05 »
Una faccia si, ma come il culo.
trigoria delenda est

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #17 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 23:40:05 »
i lavori per gli stadi partiranno qualche mese prima delle elezioni amministrative per il comune di Roma.
ricordatevi sto post e ci risentiamo tra qualche anno.  8)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #18 : Giovedì 28 Aprile 2011, 11:18:24 »
ALEMANNO,PRONTI A PARTIRE


ecco bravo!! cerca dannattene, parti, levate dalle palle, che ce fai un favore de niente...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alemanno: Pronti a partire con nuovi stadi anche senza legge
« Risposta #19 : Giovedì 28 Aprile 2011, 11:33:20 »
CALCIO:ALEMANNO,PRONTI A PARTIRE CON STADI ANCHE SENZA LEGGE



Attention, Jean, trois, deux, un ... FRRR
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia