28 settembre: "Performance of the week" Roberto DI MATTEO (West Bromwich Albion): erano 27 anni che i Baggies non espugnavano il campo dell’Arsenal e c’e’ voluta la guida sicura, coraggiosa dell’italo-svizzero per riuscire nella memorabile impresa. I biancoblu’, in vantaggio addirittura 3-0 dopo 73 minuti, hanno subitio la rimonta dei Gunners, ma hanno tenuto duro uscendo vittoriosi 3-2 dall’Emirates. Di Matteo puo’ cosi’ festeggiare un incredibile sesto posto in classifica a soli 4 punti dalla capolista Chelsea … Miracolo nelle Midlands!
Di Matteo rivelazione
6ottobre: Il West Bromwich di Di Matteo infatti è al momento la rivelazione del campionato, ed è distanziata di appena tre punti dalla squadra di Mancini, eliminata dai Baggies dalla Curling Cup. “L’abbiamo fatto vincere – ha scherzato il tecnico jesino – ci rifaremo in Premier il 7 novembre. Di Matteo è stato bravo a portare in Premier il West Bromwich al primo colpo. Conosce il calcio, sicuramente farà una grande carriera”
Calcio dal Mondo. La Repubblica16ottobre: E’ vero che il Manchester Utd sta facendo beneficenza a destra e a manca, ma recuperare due gol all’Old Trafford è sempre un’impresa. Se poi resisti con grande personalità alla mezz’ora di sfuriata finale dei Red Devils, beh, tanto di cappello ai Baggies e a Di Matteo.
Top E Flop del weekendIl 30 giugno 2009 è stato ingaggiato dal West Bromwich Albion in Championship e al termine della stagione ha ottenuto la promozione in Premier League