Autore Topic: Genoa - Lazio 2-3 pagelle  (Letto 1738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26375
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« : Domenica 17 Settembre 2017, 23:14:50 »
Strakosha 7 Forse sul secondo poteva fare qualcosina in più, ma va dato atto a Pellegri di aver fatto un gran gol. Compie un  miracolo, da lì nasce poi la rete finale di Ciro.
Bastos 7 Gol alla Inzaghi e partita di gran sostanza
Radu 6,5 Peccato per l autorete ma gioca un ottima gara
De vrij 6,5 Normale amministrazione. Giallo evitabile.
Basta 6,5 come Radu ma senza autogol. Se ne caca uno.
Leiva 7 Ubiquo
Murgia 6,5 Perde qualche palla di troppo ma in costruzione lo trovi puntualmente in area, anche se non lo servono quando dovrebbero. Prima di uscire si caca un gol.
Lulic 6 Buona gara senza acuti particolari
Sms 6, 5Giganteggia troppo cercando sempre il numero. A volte però  al fioretto va preferita la clava. Bella la punizione sul gol di Bastos.
LA 6,5 Ha bisogno di rifiatare, ma ci mette l anima. Fino all ultimo sprint per tenere palla nel recupero.
Ciro 8 Ifix tcen tcen. Egoista e impreciso nel primo tempo, spara alto e non  vede Murgia. Poi nella ripresa torna normale e ne fa due oltre a mandare Caicedo in porta.

Marusic 6,5 entra e fa un assist perfetto che non sfruttiamo. Poi ci mette il fisico e copre il suo spazio nel recupero.
Lukaku 7 Si caca un gol fatto, poi fa un affondo dei suoi e si fa perdonare. Quello che lo marcava, giace ammaccato per terra.
Caicedo 6 Sportella pressa e si caca un gol.

Inzaghi 7 tenere la squadra in tensione era il mio primo pensiero. Ci riesce e per gran parte del primo tempo la sensazione è che il Genoa non sia in grado di segnare manco Co le mani. Infatti ce lo facciamo da soli. Poi i cambi decisivi che rinfrescano le forze sopratutto sugli esterni e con sofferenza invece di portare a casa un 5-1 ci accontentiamo dell inflazionato 3-2.
Va bene così, ma cerchiamo di essere più cattivi.
Bello il ruggito finale col pressing altissimo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« Risposta #1 : Domenica 17 Settembre 2017, 23:45:31 »
7 a tutti, 9 a Ciro, 8 a Inzaghi.
Ma ancora sono in tensione, per 60 minuti in campo ci siamo stati solo noi, il loro primo gol è stato di un tale assurdo che dubito ci fosse una macumbaccia di magia nera con galli sgozzati, spilloni e robe del genere. Per fortuna i fischi a Ciro sono stati compensati come meritavano, con una doppietta. Il primo tempo doveva finire 3-0.
Comunque va bene così, la tensione allena alla tensione.
Inutile dire che il Napoli il fioretto ce lo infila inderposto, ogni partita fa storia a sé. Portare la spada e qualche bel bastone nodoso, comunque, non guasterà.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« Risposta #2 : Lunedì 18 Settembre 2017, 02:33:43 »
STRAKOSHA 5.5-Un portiere di serie A – ma anche di categorie meno blasonate – non può prendere un gol come quello del 2-2, riducendosi alla trasparenza su un tiro centrale e non particolarmente violento. Si riscatta almeno in parte con un gran riflesso sulla conclusione aerea di Zukanović. Piccolo particolare: non rischia quasi mai la presa, neppure sulla punizione di M. Veloso annullata da un fallo su Murgia in barriera.
BASTOS 7-Battesimo del gol e prestazione difensiva di grande sostanza. Nella ripresa soffre un po’ per gli sbandamenti del reparto, ma senza particolari colpe sul piano individuale.
DE VRIJ 6-L’ammonizione è severa, a maggior ragione rispetto al metro adottato coi genoani, ma ingenua. Per il resto si nota più dopo la sua uscita che prima.
RADU 6-Qualche imprecisione ma senza gravi conseguenze, anche per la pochezza dell’avversario. Oscar della sfortuna sul gol, con un rimpallo alla Paolo Negro e una deviazione nella stessa azione.
BASTA 6-Tatticamente il migliore per larghi tratti della prima ora di gioco: perché, allora, una sufficienza stiracchiata? Intanto per il gol malamente sbagliato, che vanifica un bell’inserimento e un’azione di squadra dal sapore vagamente blaugrana. Poi per gli effetti pratici delle sue giocate: quasi nessuno. Mancano gli schemi sui cross, ma anche lui non brilla per precisione.
LUCAS LEIVA 6.5-Uno dei più forti interditori mai passati da queste parti, peccato che il ruolo di chi recupera palloni e non fa altro – neppure rigiocarli – stia sparendo dal calcio moderno. Male quando arretra e malissimo sul 2-2, ma lì le colpe vanno divise con chi l’ha schierato fuori ruolo.
MURGIA 6-Attaccante aggiunto negli inserimenti. Penalizzato dall’arbitraggio quando tenta di interdire, ma sull’uomo c’è sempre. Quasi nullo il contributo quando si tratta di impostare e palleggiare, col risultato di collegamenti spesso intermittenti fra difesa e centrocampo. Tenta tantissime cose, gliene riescono pochine. Da elogiare per l’applicazione e per i passi avanti, non ancora sufficienti ma intuibili.
LULIĆ 6-La gara gli offriva forse più spazio, ma non ne approfitta. Il solito, solo a più bassa intensità.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6.5-Di positivo c’è la capacità di fare capolino negli highlights anche in una partita con parecchie pause. Di negativo la discontinuità, ma lì c’entrano verosimilmente il fisico e i tempi più lunghi per entrare in forma.
LUIS ALBERTO 6.5-Nel primo tempo le sue accelerazioni con scarico al centro o sulle fasce costituiscono il leitmotiv delle azioni offensive. Qualche imprecisione per lui insolita e il calo nella ripresa ne abbassano la quotazione, ma è sempre un bello spettacolo.
IMMOBILE 7-Per larghi tratti la sua prova meno brillante nella stagione, con troppe giocate spalle alla porta, una sensazione di momentaneo appannamento e un liscio non da lui sul cross di Marušić. Si riappropria della partita con una doppietta da rapace: sul primo gol il tiro è facile – ma non scontato, cfr. Lukaku – il movimento sul filo del fuorigioco un po’ meno. Per la sponda col palo interno gli arriverà la parcella di qualche cardiologo, ma la pagherà volentieri.
CAICEDO 6-Bene senza il pallone, un po’ meno col medesimo fra i piedi anche se sfiora il gol dopo essersi liberato di forza. Sembra avere il pregio di entrare bene in partita a freddo.
MARUŠIĆ 6.5-Più pericoloso il suo cross di tutti quelli messi in mezzo da Basta. Davanti non fa altro, dietro presta molta attenzione dopo le giostre olandesi.
LUKAKU 7-Il gol sbagliato, sia pure col piede sbagliato, è inconcepibile. Se però si parla di spaccare la partita, un impatto così immediato e devastante finisce direttamente fra gli annali della categoria. Molto meglio del solito anche in copertura.

INZAGHI 7-Partita dominata, quasi buttata e recuperata con troppo spreco di energie, ma con poche colpe specifiche da parte sua.
Cosa non piace? Intanto l’impostazione bassa, che soprattutto nel primo tempo regala palloni su palloni a un avversario imbelle quando non si tratta di picchiare.
Quando supera la metacampo la manovra scorre fluida, ma là dietro il vuoto lasciato da Biglia e Hoedt non è ancora stato riempito.
Non convince, inoltre, l’atteggiamento mostrato quando urgeva il secondo gol per blindare il risultato: gestire è una cosa, cincischiare un’altra.
In più l’arretramento di Leiva in terza linea appare azzardato, nel momento in cui i giocatori in campo permettevano soluzioni meno d’emergenza.
Cosa piace? La determinazione, a parte i suddetti passaggi a vuoto, nel portare a casa i tre punti, con tanti saluti al “buon pari” e alla mediocrità che sottintende.
La sicurezza con cui la squadra propone gioco nella parte centrale del campo.
La voglia di scuotere la partita e gli orizzonti di idee mostrati nei cambi, sia pure con qualche rischio di troppo.
Ma soprattutto la capacità di reazione del collettivo.
Un gol come quello di Pellegri, tra i più fortunosi ab immemorabili e segnato da una squadra che non aveva ancora tirato in porta, avrebbe steso un toro; e anche il secondo, come mazzata psicologica dopo il riconquistato vantaggio, non scherzava.
Invece i suoi barcollano ma si rialzano, dimostrando profondità di risorse e carattere quasi inesauribili: e non si ricordano moltissime Lazio con queste caratteristiche.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7986
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« Risposta #3 : Lunedì 18 Settembre 2017, 09:45:41 »
Certe cose accadono solo a noi, alla squadra che più d'ogni altra interpreta lo spirito della legge di Murphy, il gol del pareggio del Genoa entra a pieno titolo nella storia del calcio, squadra eccezionale per capacità nervosa capace di rimontare e vincere (Vitesse) e di essere rimontata e vincere (Juve e Genoa).

Strakosha:   
6.5
      Salva la partita respingendo d'istinto un colpo di testa da 3 metri scarsi, sui primi 2 gol è sfortunatissimo come si conviene ad un vero Laziale.
Bastos:   
7
      Ottima partita impreziosita dal tap-in del vantaggio, dimostra di essere un'alternativa a Basta per il ruolo di terzino in una difesa a 4.
de Vrij:   
6
      Fa il suo senza brillare, giustamente sostituito perché stanco e ammonito.
Radu:   
6
      Due volte sfortunato sui primo gol genoano prima si becca una pallonata in faccia poi sul rimbalzo la palla gli carambola sui piedi per un imparabile autogol, roba da Laziali veri, per il resto fa solo il compitino.
Basta:   
6.5
      Un lavoro incessante ad arare la fascia di competenza, si mangia un gol facile e non brilla sui cross, ma per i genoani è stato una spina nel fianco.
Murgia:   
6.5
      Partita al contrario di quella di Arnhem, eccellente primo tempo e secondo tempo in riserva.
Leiva:   
6.5
      Molto bene da incontrista davanti alla difesa, qualche affanno quando prende il posto di de Vrij ma non gli vedo colpe gravi sul secondo gol che è principalmente merito di movimenti perfetti dei genoani.
Milinkovic-Savic:   
6.5
      Mezzo voto in più per la splendida punizione che vale il primo vantaggio, partita al piccolo trotto defatigante.
Lulic:   
7
      Casino disorganizzato rimbecillisce la mediana dei rossoblù, affonda poco sulla fascia ma lavora come un mulo e a volte sembra che ce ne siano due.
Luis Alberto:   
7.5
      Un po' in affanno nell'ultimo quarto d'ora, per 80 minuti fa il mago, dai suoi piedi cornucopia escono passaggi perfetti in quantità inverosimile, troppo generoso cerca il passaggio anche quando potrebbe più convenientemente tirare.
Immobile:   
7.5
      Un voto in più per il gol della vittoria frutto anche del suo essere sempre sul pezzo, si mangia però un paio di gol sull' 1-0 che ci facevano disperare dal vederlo segnare in questa partita.
Caicedo:   
6.5
      Ha l'innegabile pregio di saper entrare e rendere bene a partita in corso, la qualità dei piedi è tutt'altro che eccelsa ma fisicamente e volitivamente sembra giocatore utile alla causa.
Lukaku:   
7
      Perin con un recupero miracoloso gli nega il primo gol con la nostra maglia, suo lo slalom del secondo vantaggio, bene anche in fase difensiva.
Marusic:   
5
      Entra e sembra che debba spaccare il mondo e subito mette un cross perfetto che incredibilmente Immobile cicca, poi scompare, forse sono io ma non mi sono quasi più accorto della sua presenza in campo.
Inzaghi:   
7.5
      Imposta molto bene la squadra, abilissimo nello sfruttare le caratteristiche dei suoi spostandoli di ruolo a seconda dei momenti della partita, con un Marusic che ancora non riesce a trovar la quadra la rinuncia a Patric mi pare un errore. Completasse il lavoro con LA convincendolo che a volte è meglio tentare il tiro piuttosto dell'ennesimo passaggio miracoloso.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« Risposta #4 : Lunedì 18 Settembre 2017, 11:43:27 »
Strakosha:   
7
      Salva il 2-2 con un eccezionale riflesso, forse doveva fare di meglio sul secondo pareggio genoano
Basta:   
6
      Sbaglia un gol che era un rigore in movimento, prestazione buona ma impreciso
Bastos:   
7
      Ottimo riflesso per il gol del vantaggio e ottima prestazione, il migliore del reparto
de Vrij:   
6
      Pellegri lo obbliga a caricarsi di un'ammonizione, appare poco reattivo in alcune circostanze
Radu:   
6
      Cucina la frittata del primo pareggio genoano, poche le incursioni in avanti e tutte come al solito imprecise
Leiva:   
6
      Costituisce la diga di centrocampo davanti alla difesa, quando Inzaghi lo sposta centrale di difesa si dimentica di Pellegri sul secondo pareggio genoano, dimostrandosi un ripiego in difesa e assolutamente necessario nel suo ruolo originale
Murgia:   
6
      Si da molto da fare in tutte le zone del campo, bravo ma alcune volte viene sovrastato dalla fisicità degli avversari
Lulic:   
6
      Come al solito tanto dinamismo poca concretezza, spostato al centro fa quello che può per contrastare i centrocampisti avversari
Immobile:   
7
      Due gol e tanto lavoro lì davanti
Milinkovic-Savic:   
6
      Non sempre concreto nelle giocate
Luis Alberto:   
7
      Mette a soqquadro l'intera retroguardia genoana, porta avanti palloni in continuazione, paga la stanchezza faticando nei rientri difensivi
Caicedo:   
7
      Ottimo impatto sulla partita, travolge i difensori avversari e sfiora il gol
Marusic:   
6
      Non commette gli errori delle precedenti apparizioni ed è già un bel passo avanti, da una sua perentoria azione nasce il tiro di Lukaku che consente a Perin una parata straordinaria
Lukaku:   
8
      L'arma vincente di Inzaghi
Inzaghi:   
7
      Gli impegni ravvicinati sono un pericolo, lui per il momento salta  l'ostacolo in ottimo stile, ma l'essere costretto a portare Leiva nei tre centrali difensivi è la conferma che qualcosa nella rosa manca.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« Risposta #5 : Lunedì 18 Settembre 2017, 13:59:50 »
Lukaku:   
8
      L'arma vincente di Inzaghi

concordo con gli altri giudizi.
Toglierei solo mezzo voto a Lukaku perché quel gol non si può sbagliare!

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1124
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« Risposta #6 : Lunedì 18 Settembre 2017, 16:26:05 »
Strakosha 5 : gli avrei dato 4 se non fosse per la bella parata comunque d'istinto su una palla centrale. Ma non accenna mai un'uscita (sul primo gol      forse se fosse avanzato un paio di metri...) e la palla del secondo gol non mi sembrava irresistibile.
Bastos 7: molto bene, mai in affanno e segna pure
Radu 6: tutto sommato una buona gara che però macchi con un autogol
De Vrij 7: solita diga, era riuscito anche ad intercettare la palla del primo gol se non fosse andata a sbattere addosso a Radu
Basta 6,5: domina la fascia, sbaglia un gol
Leiva 6,5: benissimo davanti la difesa dove azzecca tutti i tempi di anticipo e di contrasto. Molto meno bene sulla linea dei tre dove si fa tagliare fuori nel secondo gol
Sms 7: non lo avevo mai visto battere le punizioni ( almeno non ricordo) ed è una piacevole sorpresa. Per il resto conquel fisico non si scherza.
Lulic 8: oramai lo sapete
Murgia 6,5 : sempre in movimento si propone spesso per la soluzione davanti anche se soffre la superiorità fisica dell'avversario
Luis Alberto 8 : come ha detto il Mister da lui non si può prescindere, gioca bene in ogni parte del campo e il passaggio a Ciro che spara alto è da incorniciare. Solo che ora bisognerà farlo riposare.
Immobile 8 : no comment
Marusic 6,5 : utile nel finale sembra crescere
Lukaku 7 : ripete il numero della Supercoppa con lo stesso risultato. Peccato per il gol, ma per me li ha fatto una grandissima parata Perin
Caicedo 6,5: si muove bene, da fastidio e offre alcuni spunti interessanti, da uno di questi poteva fare un bel gol in diagonale, peccato

Inzaghi 7 : mette in campo una squadra sempre ben determinata. Si va sotto ma non ci si arrenda mai. Si comincia a notare un pò di stanchezza e la panchina (corta) non offre alternative, vedasi la necessità di arretrare Leiva
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

Re:Genoa - Lazio 2-3 pagelle
« Risposta #7 : Martedì 19 Settembre 2017, 16:03:54 »
tutti bravi.

I subentrati entrano tutti molto bene. Concordo con Robylele su Lukaku.

Primo tempo sontuoso. Poi sto centrale che manca è na piaga nella quale spero nn si mettano troppe dita. Un errore che sembra gridare in ogni partita. Speriamo bene