Autore Topic: Nessuna stangata in vista per i parapiglia nel derby  (Letto 1185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Nessuna stangata in vista per i parapiglia nel derby
« : Martedì 20 Aprile 2010, 09:45:49 »
(www.corrieredellosport.it)



il calcetto di Radu potrebbe essere considerato “non atto violento”: la prova tv sarebbe inammissibile. Solo multa a Totti per il gesto dei pollici

   ROMA, 20 aprile - Non dovrebbero es­serci stangate in vista, lega­te al derby di Roma di dome­nica pomeriggio. Qualcosa di più di una semplice sensa­zione, legata anche al fatto che, nel parapiglia generale di fine partita, erano tutti a dividersi, tutti a spintonarsi per placare gli animi, ma ol­tre non si è andati. Insomma, c’è stata tanta tensione ma nessun fatto grave o violen­to. E tale dovrebbe risultare, alla fine, anche il calcetto (o il tentativo di.... per la giustizia sportiva la differenza è davvero mi­nima) di Ra­du a Perrot­ta, mentre quest’ultimo correva a festeggiare verso la la sua panchina. Fosse considerato, dalla prova tv, un atto violento, Radu ri­schierebbe tre giornate. Più verosimile venga derubrica­to ad un deprecabile e cen­surabile gesto dettato dal nervosismo, che non ha cau­sato peraltro alcun danno a Perrotta (tanto che è Brighi che se ne accorge per pri­mo).

NIENTE SQUALIFICA PER TOTTI - Nessuna squalifica an­che per Francesco Totti per il gesto del "pollice verso" (e lo faceva mentre andava verso la Curva Sud), né per altre "mimiche": in questo caso è presumibile prevede­re una forte ammenda pecu­niaria. Molto, comunque, di­penderà da quello che avranno scritto l’arbitro Ta­gliavento e i due assistenti (Calcagno e Maggiani) nei loro referti. Poco delle even­tuali intemperanze negli spogliatoi, qualcosa di quel­lo che hanno visto in campo nel concitato finale (compre­sa una pallonata tirata di rabbia nel mucchione e che potrebbe portare ad una squalifica).

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!