Corriere dello sport - rassegna stampa de lalaziosiamonoi.itMatuzalem ha fatto infuriare la Lazio e Reja, la società gli ha inflitto una multa salatissima per il colpo rifilato sabato a Jimenez. Non saranno più ammessi certi comportamenti, sono arrivate tre squalifiche nelle ultime due giornate (Ledesma per offese a Tagliavento, Radu per la testata a Simplicio), ne sta pagando le conseguenze il tecnico, ha una squadra decimata e a Napoli dovrà inventare un nuovo centrocampo.
LA PROVA TV. I guai di Matuzalem non si esauriscono con la multa, rischia quattro turni di stop, una giornata di squalifica la dovrà scontare per l’ammonizione beccata nel primo tempo (era diffidato), tre giornate potrebbero arrivare con l’utilizzo della prova tv. Entro le 16 il procuratore federale Palazzi segnalerà l’episodio al giudice sportivo Tosel. Palazzi aveva già chiesto la squalifica del brasiliano dopo il derby (condotta violenta in base alla prova tv per aver calpestato Totti). Il suo gesto era stato giudicato involontario dall’arbitro Tagliavento e dal quarto uomo Damato. Nel dubbio il giudice Tosel decise di assolvere Matuzalem, stavolta il metro di giudizio sarà diverso.
RADU. Matuzalem multato così come era accaduto a Radu. Il romeno la settimana scorsa era stato fermato per tre turni: la Lazio ha presentato ricorso, chiede lo sconto di un turno. Ci sarebbero i margini per sperare nell’appello: secondo i legali del club, il giocatore avrebbe sfiorato la testa di Simplicio, si è appoggiato fermandosi un istante prima (voleva intimidire il romanista per la perdita di tempo nel rimettere il pallone in gioco e non colpirlo). L’eventuale sconto di una giornata potrebbe però essere annullato dall’inchiesta aperta dalla Procura federale. Prima di rientrare negli spogliatoi, Radu avrebbe risposto con il gesto dell’ombrello agli insulti e ai fischi dei tifosi della Roma. Ci sono delle fotografie, saranno acquisite dai collaboratori di Palazzi. E’ possibile che Radu venga interrogato dallo stesso procuratore federale entro due settimane. Rischia deferimento e quindi una forte multa o un’altra squalifica.
Vai al forum