Autore Topic: #Walchsee2017 | Cecchi: "Test con il Bayer importante per valutare il livello di preparazione"  (Letto 309 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33783
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Mario Cecchi, collaboratore tecnico di mister Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Il panorama è fantastico, il clima è ottimo per lavorare nel modo giusto. A Roma farà caldo il prossimo 13 agosto contro la Juventus per la Supercoppa italiana, anche se scenderemo in campo la sera. Il lavoro procede bene, c’è ancora tanto da fare. L’obiettivo è quello di crescere giorno per giorno.

Oggi allenamento la squadra mette in campo il massimo. Il carico di lavoro è quello giusto, perché domani avremo un’altra partita. Ieri contro il Bayer la squadra ha giocato con intensità e allegria. Il test contro la squadra tedesca è servita per dare entusiasmo all’ambiente e valutare il livello di preparazione dei ragazzi. Abbiamo notato ottimi spunti, ma c’è ancora molto da migliorare e lo sappiamo. I ragazzi hanno fornito buone trame di gioco, riuscendo, allo stesso tempo, anche a soffrire e difendere bene. È stata un’importante tappa di costruzione per la nostra annata contro un avversario di grande livello che milita in Bundesliga.

Luis Alberto è una buona risorsa, con grande qualità e intelligenza. Può ricoprire gran parte dei ruoli del centrocampo: lo abbiamo visto da mezzala, ora mister Inzaghi lo sta proponendo da mediano basso. Ha talmente tanta qualità, che può ricoprire quel ruolo. Anche Lucas Leiva e Di Gennaro hanno possono agire da play-maker.

I giocatori polivalenti facilitano i nostri compiti: possono ricoprire più ruoli e sviluppare diversi principi di gioco.

Dobbiamo pensare ai problemi dello scorso anno per migliorare giorno dopo giorno. I ragazzi sono a nostra completa disposizione, c’è qualcosa che ancora non va ma tanto di positivo è stato fatto dall’8 luglio ad oggi”.

Vai al forum