Autore Topic: Il Chelsea su Keita offerta dell’Everton. È derby per Gomez. Biglia, mossa Milan  (Letto 379 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Repubblica ed. Roma



Il Chelsea su Keita offerta dell’Everton. È derby per Gomez. Biglia, mossa Milan (La repubblica ed. Roma)


Hanno vinto il campionato e ora hanno messo nel mirino Keita. Ma non si tratta della Juventus: la new entry nella corsa all’attaccante senegalese è il Chelsea. L’interesse dei campioni d’Inghilterra è la novità che può sparigliare le carte nella telenovela legata al gioiello della Lazio. Il numero 14 ha un estimatore che pesa eccome dalle parti di Londra: Antonio Conte. Sfumato Romelu Lukaku (il fratello del laziale Jordan), l’ex ct azzurro sogna Alvaro Morata e si lascia cullare dall’idea di affiancare allo spagnolo proprio Keita. Senza svenarsi, per carità: il talento biancoceleste è pur sempre in scadenza di contratto. Il club di Abramovich è pronto allora ad arrivare fino a 15-20 milioni: Lotito ne chiederà 30, proprio come la clausola rescissoria che fa parte del pacchetto proposto al giovane Balde per convincerlo a rinnovare.
Il Chelsea rappresenta una soluzione ideale anche per le ambizioni del classe ’95, ma in Premier League attenzione anche a un’altra pretedente: l’Everton sarebbe pronto ad accontentare Lotito e offrire attorno ai 28 milioni di euro. L’ormai certa partenza dello stesso Lukaku porterà soldi a palate nelle casse dei Toffees, in grado così di battere la concorrenza per il rinforzo offensivo cercato da Koeman. È chiaro che, tra le due opzioni, Keita sarebbe attratto naturalmente dal Chelsea e dalla possibilità di giocare in Champions League. In ogni caso, l’attaccante è sempre convinto di non voler andare via a parametro zero: una sorta di segno di gratitudine per la Lazio e in particolare per il presidente biancoceleste. Come suo erede, rimane in piedi la pista “Papu” Gomez (occhio al possibile derby con la Roma).
Lotito, dal canto suo, oggi dovrebbe materializzarsi a Formello: prima che la squadra parta alla volta del ritiro di Auronzo, il numero uno laziale vuole confrontarsi a quattr’occhi tanto con Keita quanto con Stefan de Vrij e Lucas Biglia (attesi stamattina in Paideia per le visite mediche). Se sul fronte del centrale olandese è ancora tutto in stand-by, per il regista argentino il Milan si è rifatto sotto: il jolly da giocare è Gianluca Lapadula, valutato dai rossoneri attorno ai 15 milioni. Lo stesso ex attaccante del Pescara era il primo obiettivo del Genoa. Di fronte alle difficoltà di arrivare a lui, i liguri hanno spostato il radar proprio in casa Lazio: i due club sono molto avanti nei discorsi per Filip Djordjevic, che potrebbe così rimanere in Italia e rinunciare alle tentazioni greche dell’Olympiakos.
In attesa di trovare sistemazione, anche il serbo rientra tra i convocati per il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo: la partenza è fissata per oggi, dopo l’ultimo turno di visite mediche. Ieri sera invece una pattuglia di giocatori biancocelesti ha ricevuto l’abbraccio dei tifosi, accorsi ai Lazio Style di via Prenestina e via Calderini e al Macron Store di Settebagni per toccare con mano le nuove maglie. Da Twitter, infine, arriva il cordoglio di Ciro Immobile per la tragedia della palazzina crollata nella sua Torre Annunziata: «Vicino al mio popolo ora più che mai», il messaggio dell’attaccante ai propri concittadini.
GIULIO CARDONE STEFANO FIORI

Vai al forum