Autore Topic: Garlini: "Milinkovic, un calciatore fondamentale nel possesso palla"  (Letto 355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Garlini: "Milinkovic, un calciatore fondamentale nel possesso palla"
« : Mercoledì 21 Giugno 2017, 18:04:49 »
www.sslazio.it

Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

“Il prossimo anno la squadra biancoceleste dovrà rafforzarsi per essere competitiva nelle tre competizioni. Il tasso tecnico dovrà sicuramente aumentare. La Lazio dovrà sicuramente migliorarsi in zona offensiva. In campionato Immobile è riuscito a mettere a segno 23 gol e bisognerà vedere se riuscirà a confermarsi nella prossima stagione.

In fase difensiva servirà un’alternativa sulla corsia di destra che possa garantire lo svolgimento di entrambe le fasi di gioco al meglio. È altrettanto necessario poter contare su Stefan de Vrij. Keita, inoltre, potrebbe continuare a fare la differenza anche nella prossima annata sportiva. Per quanto riguarda gli esterni, anche Felipe Anderson rappresenta un’ottima soluzione, forte di qualità di indiscusso valore.

Milinkovic secondo me è un giocatore da sfruttare durante il possesso palla, sulle palle alte e su quelle inattive. Negli ultimi metri sa colpire bene la sfera ed è difficile togliergli la sfera: la difende molto bene, fa salire la squadra e garantisce anche una buona quota di gol alla Prima Squadra della Capitale. Serve un ritmo diverso, però, per fare il regista: è necessario che chi gioca in quella posizione abbia una buona visione di gioco”. 

Vai al forum