Ore interessanti anche per operazioni poco visibili:
MILANO, 31 gennaio 2011 - Conto alla rovescia per le ultime operazioni di mercato che chiuderà i battenti alle ore 19 di oggi. Ecco tutte le trattative in tempo reale.
16.16 — Tavano ha rifiutato sia il Brescia che la Reggina.
16.05 — Il Brescia sta trattando col Livorno per avere il difensore uruguaiano Leonardo Miglionico.
15.55 — Il Cesena ha perfezionato il prestito con diritto di riscatto del centrocampista finlandese Jusu Karvonen (18). Aveva un contratto col Taranto fino al 2013.
15.42 — Improvviso stop nella trattativa che doveva portare lo sloveno Matavz al Napoli, da giugno. L'operazione è saltata.
15.35 —
Il Cesena ha pattuito il prestito del difensore brasiliano Felipe dalla Fiorentina.
15.24 —
L'Inter ha convocato in sede Santon per convincerlo ad accettare il trasferimento al Cesena. Nagatomo intanto è partito dalla Romagna, con destinazione Milano. Nella trattativa c'è anche Mariga, che partirebbe in prestito.15.18 — Il Chievo ha prelevato dalla Primavera del Modena il difensore albanese Renalt Shehu, 18 anni.
15.11 — Riccardo Taddei è passato dal Brescia alla Triestina.
15.07 — La Fiorentina ha rilevato dal Vicenza il giovane centrocampista Amidou Salifu, classe '92. Superata la concorrenza del Napoli, arriva in Toscana con la formula della comproprietà.
15.02 — Amauri, che ha pranzato a Milano con il direttore sportivo del Parma Pietro Leonardi, ha accettato l'offerta del Parma, ma la Juve lo cederà solo se arriva Matri in bianconero.
14.56 — La Samp, dopo il "no" di Knezevic, sta trattatndo col Livorno per Perticone.
14.52 — La Juve sta trattando con il Valencia il prestito del centrocampista spagnolo Pablo Alejandro Dominguez.
14.50 — Rilancio dell'Inter per arrivare a Nagatomo: Branca avrebbe offerto Obi o Mariga, il prestito di Santon e un conguaglio in denaro. Intanto l'Inter ha ceduto in prestito il Primavera Longo al Genoa.
14.32 — Atalanta e Cesena trattano lo scambio Ceravolo-Schelotto. Il Napoli sta cercando di chiudere col Catania per l'attaccante Mascara.
Lo scambio Blasi-Foggia con la Lazio invece pare definitivamente sfumato.
14.30 — Con il deposito di tutta la necessaria documentazione, si è conclusa ufficialmente questa mattina l'operazione di trasferimento, in prestito con diritto di riscatto, di Sulley Muntari dall'Inter al Sunderland. Lo rende noto il club nerazzurro.
14.05 — Si è chiusa la trattativa per il passaggio di Cristiano Zanetti al Brescia. Lo comunica lo stesso club lombardo. Il calciatore, proveniente dalla Fiorentina, ha firmato un contratto biennale.
13.59 — Sfumato Paolucci, che è andato al Palermo, la Reggina va su Paponi del Bologna.
13.56 — Davide Santon non sarebbe entusiasta del trasferimento a Cesena, e dunque la trattativa dell'Inter per arrivare a Nagatomo sta rallentando.
13.50 — Il Cagliari ha perfezionato l'acquisto del diciannovenne uruguaiano Pablo Cepellini, trequartista del Penarol.
13.34 — E' ufficiale: il difensore ex Juve Nicola Legrottaglie ha firmato con il Milan, fino al 30 giugno.
13.36 — Il Brescia sta trattando
Manuele Blasi col Napoli. Al club campano interessa invece il portiere bresciano Nicola Leali. Si discute per la comproprietà (
per fortuna !!).
13.27 — Movimenti in uscita per l'Inter: sta tra trattando col Parma per definire il prestito del centrocampista nigeriano Nwankwo.
13.22 — Si sono incontrati in un albergo di Milano il presidente del Cagliari Massimo Cellino e Beppe Marotta, dg della Juve. Al centro della trattativa l'attaccante Alessandro Matri, che il club sardo sarebbe disposto a cedere per 15 milioni, mentre la Juve preferirebbe parlare di prestito. Intanto la trattativa è aperta.
13.18 — E' in corso nella sede nerazzurra un vertice fra Inter e Cesena. Il presidente Igor Campedelli sta trattatndo per la cessione del difensore giapponese Nagatomo, fresco vincitore della coppa d'Asia con Zaccheroni. L'Inter ha offerto in parziale contropartita il prestito di Davide Santon (
Bell'acquisto questo Nagatomo).
12.56 — Il Cagliari a breve si incontrerà con il Piacenza per il riscatto della seconda metà del centrocampista belga Radja Nainggolan.
12.50 — La Samp tratta col Livorno per il difensore croato Dario Knezevic.
12.47 — Il Palermo sta chiudendo per l'attaccante Michele Paolucci del Siena.
12.43 — Il Parma sta facendo un tentativo per ingaggiare Amauri. Il giocatore ci sta pensando.
12.40 — Il Real Saragozza è interessato all'attaccante bulgaro Valeri Bojinov, del Parma.
12.23 — Il Siena ha preso in prestito con diritto di riscatto il difensore Fabrizio Cacciatore dalla Samp.
12.12 — Il Catania sta perfezionando l'ingaggio del trequartista Francesco Lodi dal Frosinone (
Parte Mascara ?).
12.03 — Il Brescia ha chiesto al Livorno l'attaccante Francesco Tavano. In cambio ha offerto il giovane Riccardo Taddei.
11.50 — Il Napoli sta per concludere l'acquisto dell'attaccante sloveno Tim Matavz, classe 1989, che resterà però al Groningen fino a giugno. L'accordo è stato trovato sulla base di 7 milioni, mentre il nazionale firmerebbe un contratto di cinque anni.
11.45 — Nicola Legrottaglie è nella sede del Milan per firmare il contratto che lo legherà alla società rossonera. Arrivato in via Turati attorno alle 11.30, il giocatore sta incontrando l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e, probabilmente, andrà poi a Milanello dove la sua nuova squadra sta preparando la gara contro la Lazio. Non è escluso che Legrottaglie possa anche essere convocato per domani, visti i tanti infortuni della rosa di Allegri. (
poi qualcuno mi spieghi quale credito possa avere ancora Legrottaglie per passare dalla Juve al Milan. Un giocatore finito da anni)
11.16 — Il direttore sportivo dell'Udinese, Fabrizio Larini, spiega che l'Udinese è intenzionata a fare solo piccole operazioni di mercato. "Corradi? È difficile che si muova, ho sentito anche io questa voce sul Livorno, ma è complicato. Inter su Armero? Lo apprendo adesso da voi - commenta su Calciomercato.it -. La vittoria sulla Juve? Ci siamo rifatti della gara dell'andata, l'unica che avevamo sbagliato in questo campionato".
ore 10.45 — "Zamparini vuole Amauri al Palermo? Lo ascoltiamo". Ernesto Bronzetti, agente di Amauri, non chiude la porta all'eventuale ritorno del centravanti italobrasiliano in Sicilia: "Ho parlato con il presidente Zamparini 3 giorni fa. Mi ha detto che il Palermo non era in grado di prendere Amauri e lo ha detto anche alla Juventus. Se ha cambiato idea, lo ascoltiamo". L'attaccante percepisce un ingaggio altissimo, fuori dalla portata del Palermo: "Credo che la Juve sia predisposta a contribuire al pagamento dell'ingaggio - aggiunge Bronzetti - . Comunque non è stata la moglie di Amauri a rifiutare il trasferimento al Fulham, al Saragozza o al West Bromwich".
-------------------------------------------------
Peccato che la Lazio non sia protagonista. Eppure mancava un tassello, il vice Cristian
. Speriamo nelle ultime due ore e venti.