Serie A - Protesta clamorosa, Ulivieri si incatena
mer, 24 ago 18:28:00 2011
CondividiretweetEmailStampaIl presidente dell'Assoallenatori denuncia le condizioni dei campionati minori e le conseguenze dell'assenza di un contratto collettivo per i calciatori: il tutto con un gesto estremo, in catene davanti alla sede romana della Federcalcio (foto: AP/LaPresse). Poi, in serata, interrompe la protesta
Giornata convulsa a Roma per le contrattazioni tra Lega di Serie A e Assocalciatori. Ma in un quadro così teso non è mancato un colpo di scena in serata, quando il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri si è incatenato sotto gli uffici della Federcalcio in via Allegri. Il tutto per una protesta clamorosa.
L'ex tecnico di Napoli e Bologna, in tuta della Nazionale, ha voluto lanciare l'allarme su tutto ciò di cui non si sta parlando in questi giorni. Ovvero le conseguenze della mancanza di un accordo collettivo sulle categorie inferiori.
Ma anche puntare il dito contro la decisione della Lega Dilettanti di eliminare l'obbligo per i club (di prima categoria o campionati inferiori) di ingaggiare un allenatore tesserato.