Autore Topic: Mirra: “Compattezza e determinazione, ecco i segreti della squadra biancoceleste”  (Letto 455 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Vincenzo Mirra, ex difensore biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“La Lazio ha condotto un campionato sopra le righe. Se la squadra biancoceleste è concentrata, come nei primi venti minuti contro l’Inter, può giocarsela contro chiunque. Ultimamente la retroguardia di Simone Inzaghi è stata un po’ disattenta, ma a ciò ha contribuito anche il raggiungimento di determinati obiettivi.

Quest’anno la coesione del gruppo laziale ha fatto la differenza. Il merito sicuramente è di Simone Inzaghi che è riuscito a fondare uno spogliatoio molto solido. Il tecnico piacentino avrà sicuramente raccolto esperienza dalle ultime gare, credo possa farne tesoro. La Lazio ha sempre fatto delle belle partite,  tutte collegate da un unico filo conduttore: la squadra è sempre stata compatta, unita, determinata e pronta a sacrificarsi per ogni compagno. I risultati sono arrivati di conseguenza.

Un esempio di ciò sono stati i derby disputati contro la Roma. La squadra biancoceleste è riuscita a mettere in difficoltà un gruppo più forte attraverso l’organizzazione tattica e l’unione dello spogliatoio, senza mai calare di concentrazione. Domenica i biancocelesti sono attesi da un match molto difficile: quest’ultimi, però, non credo che faranno la partita della vita contro il Crotone. La squadra pitagorica sarà molto più motivata. La Prima Squadra della Capitale, però, vorrà comunque fare la sua partita per onorare il campionato. La Lazio ha già raggiunto gli obiettivi per i quali ha lottato durante la stagione”. 

Vai al forum