Autore Topic: De Cosmi: "Nonostante la gara di ieri, resta una grande stagione"  (Letto 430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico della Lazio Women, Roberto De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Questa squadra ha prodotto tanto in lungo e in largo per tutta la stagione. La prestazione di ieri è stata condizionata da tanti fattori, nonostante il risultato resta una grande annata. L’undici biancoceleste è sempre propositivo, attacca, sfrutta sia l’ampiezza sia la profondità. La squadra ha raccolto quanto prodotto sul campo in termini di valore e applicazione. Peccato non ci sia stata la giusta chiusura stagionale in casa ma sono state gettate le basi per un lavoro futuro che è da preparare nel migliore dei modi.

Occorrerà agire per rendere la squadra competitiva nelle tre competizioni, con alternative importanti a livello qualitativo. Ieri Inzaghi aveva a disposizione tanti giovani. Si è fatto, si sta facendo e si continuerà a fare un lavoro importante anche in quest’ottica. Questa stagione dev’essere un punto di partenza. C’è entusiasmo, fondamentale per riportare in alto i colori biancocelesti.

La difesa ha mostrato e dimostrato ampi margini di miglioramento, sia in chiave tattica che di reparto, nonostante si siano cambiati interpreti e modulo. Tutti hanno disputato un’ottima stagione, in questo momento conclusivo forse c’è un piccolo calo di tensione.

È importante disporre in rosa di un elemento di quantità e disponibilità in mediana, ancor di più in un centrocampo come il nostro, sempre propenso a fare gioco. Ieri Inzaghi aveva schierato un undici a trazione anteriore, cercando di fare la gara dall’inizio”.

Vai al forum