Autore Topic: #LazioInter | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Regalati due gol, siamo rammaricati"  (Letto 378 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico al termine della sfida.[/b]

“Siamo partiti bene quest’oggi passando meritatamente in vantaggio. L’Inter però è una squadra costruita per stare tra le prime due posizioni della classifica e ci sta prendere due gol contro di loro. Gli avversari ultimamente fanno meno fatica a segnarci, abbiamo preso diversi gol anche da palla inattiva. Ci siamo innervositi restando in nove uomini ed anche gli episodi ci hanno penalizzato. Senza i due gol subiti, però, nulla di questo sarebbe accaduto: ce li siamo fatti da soli ed è il rammarico più grande.

La nostra stagione è stata straordinaria e ci meritiamo di chiudere al quarto posto. Abbiamo battuto due volte l’Atalanta e dovremo stare avanti a loro al termine del campionato. Ci aspetta, comunque, una gara molto difficile nel prossimo turno contro il Crotone: dovremo affrontare quest’ultima sfida molto bene. Keita si è guadagnato l’affetto del pubblico, dell’ambiente e dei compagni grazie alle prestazioni ed alle sue preparazioni settimanali. Abbiamo fatto cose straordinarie e per aprire un ciclo dovremo trattenere i giocatori migliori ampliando la rosa. Le gare infrasettimanali sono dure, lo abbiamo visto anche quest’anno.

La nostra gente ha dimostrato di essere straordinaria e sportiva. Sappiamo cosa accade in città durante e dopo i derby; hanno fatto un grande striscione omaggiando un campione che lascerà il calcio. Ho giocato contro Totti sia da giocatore che da allenatore, era giusto salutarlo, complimenti ai ragazzi della Curva che lo hanno fatto. Oggi abbiamo giocato bene, eravamo concentrati poi abbiamo preso due gol che ci hanno complicato la partita. La sconfitta è una conseguenza del nervosismo e delle espulsioni.

Ribadisco che bisogna programmare la prossima stagione. Teniamo molto al quarto posto, mi dispiace per quanto è accaduto stasera. Ciò non toglie che il valore del gruppo sia di assoluto livello e che quest’ultimo abbia condotto una stagione di spessore; stasera volevo vincere e sono rammaricato perché abbiamo regalato due gol all’Inter nell’annata dei record”.

Vai al forum