Autore Topic: #LazioInter | Conferenza stampa, Vecchi: “Complimenti ad Inzaghi, ci adatteremo al suo gioco”  (Letto 383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match contro i biancocelesti, il tecnico dell’Inter Stefano Vecchi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo Suning di Milano.

“La mia squadra ha lavorato bene durante la settimana e vuole chiudere al meglio la stagione. I ragazzi si stanno abituando al mio modo d’interpretare la preparazione. Gabigol ha bisogno di giocare, finora ha fatto fatica perché ha davanti a lui giocatori molto importanti. Anche calciatori come Eder però, che è titolare della Nazionale italiana, non giocano.

Ci stiamo sforzando di spronare il gruppo a superare i propri limiti, soprattutto sotto il punto di vista mentale. Fisicamente i ragazzi stanno bene, lo hanno dimostrato anche in occasione del match disputato contro il Sassuolo. Questa stagione è stata storta, ma dobbiamo provare a chiuderla in modo migliore.

Se questa fosse stata una stagione normale, domani Pinamonti avrebbe giocato titolare. Potrebbe entrare in corso d’opera, ma non voglio sottoporlo alla pressione del momento che stiamo vivendo. La finale di Coppa Italia l’ho vista e, proprio per questo, non sappiamo quello che ci aspetteremo. Contro la Fiorentina i biancocelesti avevano giocato con la seconda squadra, ma la Lazio sta facendo comunque un campionato importante. Devo fare i complimenti al mio amico Simone Inzaghi che ha condotto un’annata di spessore. Ci sono giocatori importanti nella rosa laziale; cambiano spesso sistema di gioco e abbiamo studiato ad hoc delle soluzioni visto che non sappiamo come scenderà in campo la compagine capitolina.

La Lazio è superiore tatticamente e tecnicamente al Sassuolo ed ho motivato i miei ragazzi in vista di questa sfida toccando il loro orgoglio. Ci aspetterà una gara difficile, loro non hanno nulla da perdere e hanno valori molto importanti. Abbiamo provato alcune varianti, in base a come giocheranno loro, ci adatteremo. Domani Gabigol non sarà titolare, ma potrebbe entrare durante i 90 minuti”. 

Vai al forum