Autore Topic: #FinaleTIMCup | Post partita, Inzaghi: "Non usciamo ridimensionati, i tifosi ci hanno emozionato"  (Letto 355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine della finale di TIM Cup, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Non usciamo ridimensionati. Abbiamo fatto la gara che dovevamo, subendo però gol evitabili. Gli episodi non ci sono stati favorevoli. Fosse entrato il palo di Keita sarebbe cambiata la partita ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Onore ai ragazzi, vincere questa sera sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma di fronte avevamo la signora delle squadre. C’abbiamo provato ma non ci siamo riusciti.

Lukaku veniva da un buon periodo, se fosse stato bene avrebbe giocato lui con l’accentramento di Lulic. Questo risultato non toglie nulla ai miei ragazzi, che sono stati straordinari stasera e tutto l’anno. Hanno provato a gettare tutte forze al di là degli ostacoli ma siamo stati puniti alle prime opportunità concesse.

Sapevamo che contro la Juventus sarebbe stata una sfida proibitiva. Serviva la partita perfetta; abbiamo  fatto una buona prestazione, non perfetta.

Sono soddisfatto. Poteva esserci un po’ d’emozione ma i ragazzi hanno fatto quello gli avevo chiesto. Il tributo finale dei nostri tifosi è stato meritato, la nostra gente è stata straordinaria. Hanno allestito una coreografia splendida, anche la Tevere era molto calda. Il motivo d’orgoglio di questa stagione è quella di aver riportato la gente allo stadio, sentiamo i tifosi vicini.

Abbiamo avuto un ottimo approccio. Sappiamo che gli episodi possono cambiare le gare. Tatticamente rifarei le stesse scelte perché abbiamo giocato un’ottima gara e sapevo che, con il doppio vantaggio, la Juventus ci avrebbe lasciato il possesso palla e avrebbe abbassato il baricentro. Noi abbiamo sviluppato buone trame offensive e abbiamo avuto le occasioni per riaprire il risultato. Neto ha compiuto buone parate e siamo stati un po’ imprecisi ma rifarei tutto dall’inizio alla fine.

I ragazzi della Curva ci hanno emozionato. Sappiamo che sono con noi, gli abbiamo dato grandi soddisfazioni, tonando in Europa e avendo vinto i derby. Questa sera sono stati splendidi.

Radu, Felipe Anderson e Luis Alberto sono entrati tutti bene. Potevo scegliere, avevo giocatori in panchina e ho optato per lo spagnolo dietro la punta, dando ampiezza con Felipe Anderson e Keita; con un pizzico di fortuna e cattiveria avremmo potuto riaprire la gara da un momento all’altro”.

Vai al forum