Autore Topic: Ferretti: “Questa squadra punta sempre al massimo”  (Letto 324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ferretti: “Questa squadra punta sempre al massimo”
« : Venerdì 12 Maggio 2017, 13:00:55 »
www.sslazio.it

Stefano Ferretti, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Ricordo con grande emozione il 12 maggio 1974, ero allo stadio Olimpico, nel settore Distinti. L’impianto era pieno non solo dentro, ma anche tutto intorno.

La Coppa Italia si è molto rivalutata ultimatamente, è un trofeo importante; la Prima Squadra della Capitale si è guadagnata il pass per la finale, nella quale sfiderà una delle formazioni più in forma del mondo. In gara secca, però, tutto può succedere: guai a sentirsi battuti, la Lazio dovrà giocare con rispetto ma senza senso di inferiorità. I biancocelesti devono puntare a vincere il trofeo per sugellare un anno fantastico.

Storicamente, la Lazio ha sempre disputato buone partite a Firenze, inoltre deve mantenere il quarto posto in campionato per dimostrare ulteriormente il lavoro di mister Inzaghi, di tutta la rosa e della Società. L’obiettivo di questo gruppo è quello di puntare sempre al massimo.

Rispetto ai due precedenti stagionali con la Juventus, la squadra di Inzaghi ora è più spavalda, ha maggiore autostima ed è convinta di poter giocare per l’impresa. Lo stato d’animo è ideale: Lulic in questo periodo è straripante fisicamente, stesso dicasi per Biglia. I giovani sono cresciuti, maturati, hanno qualità tecnica e personalità. La Lazio ha giocato quattro derby con il piglio giusto, con la mentalità di una squadra che prova a imporre il proprio gioco e a vincere la partita.

La Fiorentina è squadra di spessore, sa giocare al calcio e, se in giornata, può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Inzaghi è la persona che conosce meglio la situazione della squadra. Il gruppo è rodato, tutti sanno cosa fare”.

Vai al forum