Autore Topic: Bacci: "La finale di TIM Cup è un'occasione per i biancocelesti"  (Letto 376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33773
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Roberto Bacci, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

“La stagione dei biancocelesti è stata eccezionale. Ogni domenica la Lazio gioca meglio facendo grandissime cose. Siamo in finale di TIM Cup ed ora valuteremo se la maturazione del gruppo. In una partita secca, come la finale di Coppa Italia, la squadra biancoceleste ha delle possibilità di battere la Juventus. Inzaghi dovrà esser bravo a valutare la condizione dei suoi giocatori. Nelle ultime gare il gruppo ha dimostrato di poter sopperire ad assenze importanti: la testimonianza di ciò è stata fornita da Keita in occasione del derby, gara nella quale il senegalese è riuscito a sostituire al meglio Ciro Immobile.

La squadra sta molto bene e lo staff tecnico ha a disposizione diverse possibilità di scelta. Tutti i ragazzi hanno voglia di dimostrare il proprio valore. Sotto il punto di vista tattico, la Juventus potrebbe fare fatica a contenere un centrocampista come Biglia. È un vero regista. Dovremo lasciar giocare i bianconeri per poi contrattaccare. Negli scontri diretti, la Juventus non ha ancora conosciuto la vera Lazio. I biancocelesti vorranno vendicarsi e dimostrare il proprio valore.

Mister Inzaghi ha dimostrato la sua preparazione, nessuno si aspettava una crescita tale da parte sua e da parte della squadra stessa. I meriti del rendimento della Lazio vanno spartiti tra tutte le varie componenti della Società. I bianconeri hanno grandi campioni. La Lazio dovrà essere entusiasta di sfruttare un’occasione che può restare impressa nella storia del Club. Lulic è un giocatore molto duttile, nessun allenatore rinuncerebbe ad un profilo come quello del bosniaco.

La Lazio può adattarsi al gioco della Juventus o sorprendere la squadra con nuove caratteristiche tattiche, Inzaghi ha già dimostrato di potersi esprimere secondo diverse modalità”.

Vai al forum