Autore Topic: STATS CORNER - Lazio ok contro la Samp all'Olimpico. Immobile sugli scudi contro i liguri  (Letto 482 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La vittoria nel derby ha portato entusiasmo in casa Lazio. Le aquile adesso devono chiudere al meglio la stagione in campionato e poi preoccuparsi della  finale di Coppa Italia contro la Juventus. Domani la squadra di Inzaghi ospita la Sampdoria e, in caso di vittoria, festeggerebbe il ritorno in Europa con tre giornate d’anticipo. I numeri contro i ragazzi di Giampaolo sono incoraggianti.



I PRECEDENTI - Quella tra Lazio e Sampdoria sarà la sfida numero 102 nella massima serie a girone unico, con i romani in vantaggio per 45 successi a 26, mentre 30 sono i pareggi. Per quello che riguarda le sfide all’Olimpico , i padroni di casa sono avanti 29 a 8 con 13 pari. Nello scorso campionato la gara si è chiusa in parità per le reti di Matri e Zukanovic. Nelle ultime dieci sfide complessive, i biancocelesti hanno vinto sette gare, due sono stati i pareggi e solo una volta sono usciti a mani vuote. Capitolini che hanno anche realizzato ben quindici gol, subendone appena cinque e chiudendo con la porta inviolata in ben sei partite.



INZAGHI VS GIAMPAOLO – Sarà il terzo faccia a faccia tra i due allenatori e il bilancio è di 2-0 per il mister biancoceleste. Simone e Marco si sono affrontati lo scorso campionato, quando le aquile si imposero per 2-0 sull’Empoli e poi nel 2-1 capitolino di Marassi della gara d’andata. Le strade di Inzaghi e Giampaolo si sono incrociate un’altra volta. Era il 2007 e l'allenatore nato in Svizzera guidava il Cagliari, mentre l'ex attaccante non aveva appeso ancora al chiodo le scarpette e militava nell'Atalanta. All'Atleti Azzurri d'Italia la gara terminò 2-2.  A livello Primavera, il piacentino vanta un unico precedente contro i liguri, battuti per 2-0 nel primo turno della Coppa Italia di categoria della stagione 2014/15. Come giocatore ha vestito la maglia blucerchiata per sei mesi nel 2005, collezionando appena cinque presenze e zero reti. Da avversario ha affrontato i doriani cinque volte e il bilancio recita tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con due reti all'attivo. Negativi, invece, i numeri di Giampaolo contro i capitolini, visto che in nove precedenti l’allenatore di Bellinzona ha vinto due volte, con due pareggi e cinque ko a completare il quadro.



DETTAGLI GOL – Ciro Immobile ha numeri più che incoraggianti contro la Sampdoria. L’attaccante ha collezionato tre gol e due assist in otto precedenti (tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, ndr). In casa blucerchiata dovranno fare attenzione anche a Djordjevic che in passato ha punito i doriani in due circostanze. Il serbo, è a secco in campionato proprio dalla rete realizzata nell’aprile scorso. In gol contro la Sampdoria sono andati, sempre sponda Lazio, anche Lulic, Milinkovic Savic e Felipe Anderson. Nella Doria il cliente più pericoloso è Fabio Quagliarella che ha trafitto la porta capitolina in tre occasioni. Da tenere d'occhio ci sarà anche Silvestre che in carriera ha punito due volte Biglia e compagni. Hanno timbrato il cartellino contro la Lazio, infine, anche Muriel, Alvarez, Schick e Barreto.



 



         

   



Vai al forum