Autore Topic: Lazio Women | De Cosmi: "Sfrutteremo la positività per preparare al meglio la gara di domenica"  (Letto 372 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34059
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Roberto De Cosmi, tecnico della Lazio Women, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233.

“Si torna a giocare dopo circa un mese. Ci siamo ben distribuiti tra allenamenti e gare d’allenamento. Martedì abbiamo sfidato lo Stjarnan in un’amichevole internazionale nella quale per impegno e disponibilità ci siamo distinti. Le ragazze hanno ben figurato sotto ogni aspetto. L’avversario era molto tosto, ma noi abbiamo risposto colpo su colpo disputato una buona prestazione.

Nel prossimo turno vedremo sicuramente una buona Lazio perché abbiamo ottenuto 12 punti nelle ultime 5 gare ed è tutto merito delle ragazze che si sono impegnate raggiungendo una buona classifica. Ci siamo allenati durante la settimana mantenendo un profilo giusto, con buona intensità. Ci sarà un rush finale decisivo nelle prossime gare per decidere la squadra che retrocederà. Tra il quarto e l’ottavo posto può ancora accadere di tutto.

La salvezza è stata acquisita matematicamente, ma dovremo continuare a macinare punti per ottenere una classifica che, alla fine, potrebbe far sorridere tutti quanti. La Sarnataro ha una disponibilità unica; cerco di farla crescere globalmente, sotto il profilo più sostanziale. Ci stiamo divertendo, nonostante le difficoltà. Non ci siamo mai pianti addosso ed ora stiamo vivendo un momento positivo e vorremo affrontare al meglio il Napoli tramutando la positività in applicazione ed impegno. All’andata abbiamo perso in maniera rocambolesca. Domenica troveremo una formazione che non ha bisogno di punti e, oltre tutto, conosco il lavoro che svolgono in Campania. Noi siamo la Lazio e cercheremo di preparare al meglio la gara per affrontare quest’ultima nel miglior modo possibile.

La Lombardozzi dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica e tornerà a nostra disposizione in occasione del prossimo turno di campionato. La Lommi martedì ha giocato un match di assoluto spessore recuperando al meglio dall’operazione al ginocchio. Le più giovani sono cresciute tanto ultimamente. La Lattanzi, dall’alto della sua esperienza, ha assistito a questa maturazione. La Spagnuolo risponde sempre ‘presente’ al momento del bisogno.

Contro il Napoli Dream Team giocammo in un campo difficile recuperammo subito dallo svantaggio chiudendo la prima frazione in parità. Subimmo, in seguito, il gol su una ripartenza. La squadra partenopea è rognosa e non molla mai. Dovremo fare massima attenzione domenica. A noi piace muovere palla giocando la sfera dal basso, è una nostra caratteristica. Abbiamo acquisito consapevolezze e dovremo andare avanti lavorando positivamente raccogliendo quanto più possibile.

La Lattanzi martedì si è distinta per l’atteggiamento, anche in fase di non possesso. La gara è stata vera, l’intensità era molto alta ed era difficile gestire palla. La Sarnataro è più solare ed è più disponibile al confronto grazie al lavoro di Stefano Scovacricchi. Tutte le compagne hanno avuto modo di conoscere questa ragazza che ha sempre risposto in maniera positiva. Nicole Fabbroni si sta inserendo nel nostro gruppo, è un difensore centrale che ha risposto in maniera importante. Il nostro obiettivo è quello di creare un futuro ancora più roseo.

Nel gruppo ogni ragazza ha la propria personalità e le proprie caratteristiche. C’è molta lazialità e molta voglia di lavorare affinché il gruppo possa crescere ulteriormente”.

Vai al forum