Autore Topic: La Lazio non ci sta: confronto Tare-Maresca durante il volo di ritorno  (Letto 479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34059
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it




La prestazione non sarà stata delle migliori per i biancocelesti, ma quella del direttore di gara Fabio Maresca si aggiudica a mani basse la palma di peggiore in campo. Si sente defraudata la Lazio, e ne ha ben donde. Sono due i rigori non concessi alla formazione di Inzaghi, uno per tempo: al minuto 24 Burdisso sbilancia da dietro Parolo, pronto per battere a rete. Dal replay si evince in modo plateale l'intervento falloso dell'argentino, con tanto di espulsione diretta per chiara occasione da gol.

Un episodio chiave, che avrebbe pesantemente cambiato le sorti dell'incontro, costringendo il Genoa a giocare con un uomo in meno per più di un tempo. Nella ripresa è Keita la seconda vittima di giornata dell'arbitro campano, che non concede il penalty al senegalese dopo la trattenuta reiterata di Laxalt. Nella prima frazione, quantomeno assurda è stata la mancata punizione con relativo giallo a Laxalt, reo di aver intercettato con un braccio un filtrante verticale sulla trequarti.

A farne le spese, forse più di tutti, è però il tecnico Inzaghi, espulso nel secondo tempo per proteste. Una direzione che non è andata giù alla stessa dirigenza biancoceleste, che al termine della gara ha avuto modo di avere un confronto con il diretto interessato: è stato il ds Igli Tare, durante il volo di ritorno per Roma, a chiedere spiegazioni all'arbitro Maresca. Un faccia a faccia pacato, nel quale la società ha voluto comunque rivendicare con forza le proprie ragioni. Il fischietto napoletano, successivamente, ha parlato anche con Keita, protagonista del secondo episodio contestato dalla Lazio. 

Errori pesanti, che di fatto condizionano il percorso dei capitolini verso un posto in Europa, in una giornata che poteva rivelarsi determinante.

Vai al forum