Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Crecco, Felipe Anderson e Luis Alberto all'Istituto Comprensivo "Via del Calice"  (Letto 370 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33767
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa promossa dal club biancoceleste è tornata tra i banchi di scuola. Quest’oggi tre esponenti della S.S. Lazio, accompagnati dal Team Manager biancoceleste Maurizio Manzini, dall’Aquila Olympia e dal falconiere Juan Bernabè, hanno fatto visita all’Istituto Comprensivo “Via del Calice”, via Alessandro della Seta 8, Roma. Con gli studenti, i calciatori biancocelesti hanno affrontato svariati temi, focalizzando la discussione sulla promozione della formazione della cultura sportiva, sulla diffusione dei principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.



Proprio il Team Manager Maurizio Manzini ha introdotto l’iniziativa rispondendo, inoltre, ad alcune curiosità degli studenti: “Volevo ringraziarvi per l’invito, da questi incontri assorbiamo tutto il vostro entusiasmo e la vostra semplicità. Queste qualità arricchiscono l’uomo e l’atleta. Quando conquisteremo qualche tipo di traguardo e qualche successo, in quest’ultimi ci sarete anche voi senza ombra di dubbio. Un allenatore vuole vincere e sceglie sempre le risorse migliori della sua rosa. Non ho mai incontrato un allenatore che abbia messo in campo calciatori meno bravi o meno preparati di alytri a sua disposizione in una gara ufficiale”.

 

 

Tante le domande dei bambini al falconiere Juan Bernabè, curiosi di conoscere tutti i segreti del simbolo della Lazio, Olympia.

“Ringrazio la scuola che ci ha ospitati quest’oggi, è la più bella che abbiamo visitato finora. Nella vita è molto importante avere almeno una passione: è quella componente che rende più facile la nostra vita. La relazione che ho con Olympia è come quella che si ha con una famiglia. L’Aquila ha un carattere molto forte e la sua vita è molto tranquilla: il Centro Sportivo di Formello, in questo senso, è l’ideale per Olympia. Per svolgere il volo durante la partita è molto importante l’allenamento ed in questo rientra anche il discorso riguardante la socializzazione dell’animale”.



 In particolare, alle domande degli alunni presenti nell'Istituto hanno risposto i seguenti calciatori biancocelesti: 

- Luca Crecco;

- Felipe Anderson;

- Luis Alberto.

Vai al forum