Autore Topic: IL DUELLO - Lulic vs Tachtsidis, sapore di derby: vincitori contro vinti. E il greco...  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33767
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



Sapore di mare, a Cagliari si inizia a sentire. Sapore di Europa, la Lazio lo inizia a assaggiare. Sapore di derby, a Panagiotis Tachtsidis, Senad Lulic rievoca brutti ricordi. C'è un 26 maggio di mezzo: il greco e il bosniaco restano le due facce della partita che ha spaccato la capitale. Il primo quel giorno restò per tutti i 90 minuti in panchina, ma non contento trovò comunque il modo di farsi espellere: nervosismo giustificato se stai perdendo la partita forse più importante della tua vita. Dal quel momento in poi a Tachtsidis, la Lazio non è mai andata giù: basta guardare il Lazio-Cagliari dell’andata, quando scalciò più volte Keita generando la reazione del senegalese. Lulic era in campo, finì 4-1 per i biancocelesti: il bosniaco contro il greco non ha mai perso, non vuole farlo nemmeno oggi in un match troppo importante per continuare ad assaporare l’Europa.

SENAD LULIC – È l’uomo in più di Inzaghi. Lulic è il jolly che il tecnico biancoceleste usa per cambiare in corsa la Lazio. È una variante a tutti gli effetti: da mezz’ala o da ala paura, a volte terzino, può rivoluzionare il gioco di Simone. Oggi giocherà nei tre di centrocampo: con l’assenza di Milinkovic (squalificato), il bosniaco si posizionerà sul centro sinistra con Keita che accompagnerà Immobile e Felipe Anderson davanti. Contro il Cagliari ha sempre fatto bene: 6 vittorie e una sola sconfitta. Contro i sardi ha segnato 2 gol e fornito 4 assist: con nessuna squadra di Serie A ha fatto meglio.

PANAGIOTIS TACHTSIDIS – “Siamo contenti per la prestazione, c’è tanto rammarico per il risultato. Peccato, ma ora guardiamo avanti: domenica ci aspetta la Lazio". L’amarezza di Tachtsidis dopo la sconfitta arrivata solo al 92’ contro la Fiorentina. Il pensiero poi arriva al match contro i biancocelesti: il greco non li ha mai battuti, 5 sconfitte e 3 pareggi. Ha segnato solo una volta contro il club romano, in un rocambolesco Lazio-Torino terminato 3-3: adesso vuole togliersi una soddisfazione contro la sua bestia nera, anzi biancoceleste. 

Vai al forum