Autore Topic: Regalia: “Il valore della Lazio di Inzaghi è fuori discussione"  (Letto 473 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33767
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it


Carlo Regalia, ex direttore sportivo biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

“La Lazio non deve sottovalutare il Cagliari. I biancocelesti hanno campito il loro valore e, quest’ultimo può essere affermato solo attraverso i risultati. La squadra biancoceleste è al quarto posto ma può migliorare ancora la sua classifica. Ora la Lazio deve giocare per vincere sempre senza concedere nulla agli avversari.

Gli uomini di Inzaghi devono ottenere il massimo da ogni partita con la convinzione di essere una squadra all’altezza della situazione. Se la Lazio si trova nell’alta classifica è perché ha dei valori indiscutibili. Non ci sono partite facili, anche contro il Torino, nonostante la partita fosse stata dominata, sono andati in difficoltà. Il valore della Lazio è ormai fuori discussione. I biancocelesti hanno battuto anche squadre di valore come la Roma. Ora la squadra deve crederci affrontando ogni gara a mente libera.

Inzaghi ha svolto un ottimo lavoro, ma anche il tecnico piacentino sa che nessun obiettivo è stato centrato. La squadra biancoceleste può affrontare qualsiasi squadra, deve esserne consapevole senza mai perdere l’attenzione. Oltre alle doti tecniche mi sembra che l’allenatore abbia trasmesso la voglia e la carica giusta per cercare sempre la vittoria. Le squadre assorbono i caratteri degli allenatori: anche Simone aveva voglia di dimostrare il proprio valore, in campo non si poteva mollare un attimo. I biancocelesti, però, non devono peccare mai di superficialità.

La Lazio, oltre ad avere un’ottima classifica, è ancora in corsa per la Coppa Italia: questo dimostra il valore della rosa. Ora, però, i biancocelesti non devono accontentarsi e sentirsi appagati. Inzaghi non permetterà cali di tensione. A Keita non manca nulla, ha corsa, tiro e tecnica: gli manca solo la continuità. Il gol realizzato contro il Torino gli deve dare molta sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi”.

Vai al forum