Autore Topic: Bacci: "Concentrati e determinati in vista di Cagliari"  (Letto 463 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33767
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Bacci: "Concentrati e determinati in vista di Cagliari"
« : Venerdì 17 Marzo 2017, 16:06:10 »
www.sslazio.it

Ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM, è intervenuto l’ex difensore biancoceleste Roberto Bacci.

“Il momento è positivo. I biancocelesti sono al quarto posto, giocano un ottimo calcio e stanno andando oltre le aspettative. In classifica hanno 56 punti, e ‘vedono’ il Napoli; inoltre, c’è ancora una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare.

Inzaghi è entrato in punta di piedi, con il suo lavoro quotidiano si sta facendo ben volere dal gruppo, che ha dimostrato di seguirlo ed essere con lui. I meriti di questa stagione positiva vanno ai giocatori perché sono loro che vanno in campo, ma il mister è il vero condottiero. Dà fiducia ai suoi ragazzi, conosce i tifosi e l’ambiente: questo vuol dire tanto.

Parolo e Lulic si adattano a tante situazioni nell’arco dei 90 minuti, sia dall’inizio che a gara in corso. La mezzala azzurra è tecnica, ha ottime qualità negli inserimenti; è un centrocampista completo, che per intelligenza riesce a ricoprire tantissimi ruoli. La stessa cosa si può dire del bosniaco, che può agire da terzino o da esterno, in mezzo al campo da mezzala o alto nel tridente. Inoltre, ha temperamento, grinta, astuzia e intelligenza. Per questo Inzaghi lo schiera praticamente sempre.

In vista di Cagliari, la squadra è in forma, crea tanto e concede poco. Affrontare un avversario che al momento è a metà classifica vuol dire scontrarsi con calciatori liberi mentalmente. I biancocelesti però hanno obiettivi importanti e dovranno essere concentrati e determinati per conquistare i tre punti. Dietro, i biancocelesti hanno inseguitrici agguerrite, pronte a sfruttare ogni minimo errore”.

Vai al forum