Autore Topic: Lazio-Torino 3-1: Immobile (un gol) vince la sfida con Belotti  (Letto 333 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33764
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Torino 3-1: Immobile (un gol) vince la sfida con Belotti
« : Lunedì 13 Marzo 2017, 23:48:43 »
www.corriere.it



Nel posticipo il biancoceleste segna, il granata capocannoniere resta a secco: pari di Maxi Lopez, decidono Keita e Anderson. La squadra di Mihajlovic saluta l'Europa

di Luca Valdiserri

Dicono che abbia un brutto carattere e che non stia simpatico a nessuno, nel gruppo, perché si fida più di se stesso che del gioco di squadra. Però il gol di Balde Diao Keita, all’87’ di una partita che sembrava sigillata su un pareggio ingiusto, è stato il primo momento di grande calcio in una gara molto “normale” e di questo, in un campionato dove è sempre più raro vedere la bellezza, bisogna tenere conto.

Immobile vince 1-0 la sfida dei bomber contro Belotti e la Lazio conquista altri tre punti per sorpassare di nuovo l’Inter al quarto posto e continuare a inseguire l’Europa, ma a decidere davvero la gara è stato il talento. Quello di Keita prima e quello di Felipe Anderson al 90’, l’altro “piedi buoni” a disposizione di Simone Inzaghi, che segna il 3-1 dopo aver visto Immobile, alla mezzora del primo tempo, sprecare un suo assist di tacco davanti a Hart.

Vittoria meritata che completa un turno favorevole, visti i risultati del Milan e dell’Atalanta, e che alza ancora di più il morale in casa Lazio, in vista della partita che tutti aspettano: il derby di ritorno nella semifinale di Coppa Italia, che parte con la Roma sotto 0-2.
Inzaghi ha preparato la partita con un’idea semplice: costringere Ljajic e Iturbe, sulle due fasce, a fare quello che gradiscono meno, cioè difendere. È soprattutto Basta a spingere e sovrapporsi sulla destra, mettendo in difficoltà Barreca, che è aiutato poco da Baselli. La maggior parte delle azioni della Lazio nascono lì, anche se la finalizzazione, nel primo tempo non arriva mai.

I gol sono destinati alla ripresa. Apre Immobile, che approfitta di uno svarione di Moretti e di una marcatura raccapricciante di De Silvestri. La Lazio sembra in controllo, ma un fallo sciocco di Wallace regala al Toro la punizione da cui nasce il pareggio di Maxi Lopez, che incorna superando Milinkovic. Negli ultimi tre minuti esplode il talento: Keita e Anderson danno il risultato giusto alla gara e permettono al d.s. Tare di cementare il suo pensiero su Inzaghi junior: «Il suo contratto non scade a giugno, ha un accordo lungo con la Lazio. Lui, poi, non vuole andare via da Roma. Quindi siamo a posto, è più che blindato. Dopo una stagione del genere non deve dimostrare più niente a nessuno».

Il Torino ha vinto 3 delle ultime 15 partite e sembra una squadra già in vacanza, particolare incredibile per un gruppo allenato da Mihajlovic. La difesa, fiaccata dalle partenze di Glik e Maksimovic in estate, è un optional e l’attacco non basta. Tanto più quando Ljajic ha la luna storta e Belotti non è in serata.

Vai al forum