Autore Topic: UNDER 17 – La Lazio termina il girone a pari punti con il Partizan Belgrado, ma viene condannata dai rigori  (Letto 382 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33764
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

E’ stata una buona prova quella dell’Under 17 di Fabrizio Fratini nella 46^ edizione del Torneo Città di Arco-Beppe Viola. Il tecnico biancoceleste parte alla volta della più importante kermesse della categoria aggregando ai ragazzi classe 2000 alcuni elementi classe 2001 saliti dall’Under 16 di mister Alboni, tra i soliti Petricca, Spoletini e Cerbara si aggiunge De Angelis, per non tralasciare il capitano Nicolò Armini punto fermo dell’ex categoria Allievi da agosto. Due volti nuovi per la squadra capitolina sono il giocatore dell’Ostiamare Dioguardi e l’attaccante della Vigor Perconti Konè, arrivati in prestito per l’occasione dalle rispettive società.

Un girone non semplice per le giovani aquile, ma escono dal torneo a testa alta venendo condannati dai calci di rigore.

Alla prima giornata del girone eliminatorio incontrano la squadra serba del Partizan Belgrado, la società con il Settore Giovanile più forte d’Europa. I biancocelesti mettono in scena una prestazione maiuscola, recuperano lo svantaggio del primo tempo di 0-1. Nella ripresa agguantano il pari con Cerbara, poi Pellacani viene steso in area e dal dischetto Paglia non sbaglia e porta la Lazio in vantaggio per il 2-1. I ragazzi di mister Fratini sprecano ghiotte occasioni davanti la porta, il Partizan ne approfitta ed agguanta il pari di 2-2. I capitolini ci provano non riuscendo a trovare la via del gol ed i tempi regolamentari terminano in parità. I biancocelesti perdono ai calci di rigore 4-5.

Nella seconda giornata, la Lazio affronta il Sassuolo, una partita differente dalla prima, non ci sono grandi occasioni né da una parte né dall’altra, una sfida alquanto equilibrata termina a reti inviolate e dal dischetto sono ancora gli avversari ad avere la meglio. 

L’ultima giornata del girone eliminatorio serve a poco, ma i ragazzi di mister Fratini non mollano e lottano fino all’ultimo secondo uscendo dal campo a testa alta. E’ la Rappresentativa Trentino a passare in vantaggio nei primi minuti di gioco, ad una manciata di minuti dallo scadere del primo tempo, capitan Armini sugli sviluppi di un calcio d’angolo spedisce la sfera in rete e regala il pari ai suoi compagni per 1-1. Nella ripresa la Lazio insiste e trova il gol del vantaggio con Birzò per il 2-1 finale. Una Lazio grintosa e combattiva conquista la vittoria e chiude il girone eliminatorio a pari punti con il Partizan Belgrado, sono i serbi a staccare il pass per la semifinale avendo i rigori a proprio favore. 

L’Under 17 di Fabrizio Fratini esce dalla 46^ edizione del Torneo Città di Arco-Beppe Viola a testa alta dopo aver collezionato due pareggi ed una vittoria, condannata solamente dai penalty. Da sottolineare la presenza di diversi elementi classe 2001 schierati in campo dalla società capitolina, un segnale importante per gettare le basi per il futuro.  

Vai al forum