Autore Topic: Ferretti: “Bisogna giocare sempre con giusta concentrazione”  (Letto 348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it


Stefano Ferretti, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Non è il momento di montarsi la testa; sano entusiasmo e convinzione nei propri mezzi deve dare forza alla squadra per arrivare fino in fondo. Ieri sera a Bologna i biancocelesti hanno rischiato pochissimo, giusto in un paio di occasioni. Il risultato poteva essere chiuso già nel primo tempo. La squadra sta bene, si sacrificano tutti in entrambe le fasi di gioco. Ci sono giovani di buone prospettive che stanno crescendo. I risultati supportano l’autostima.

Questa squadra scende in campo per fare la partita sia in casa sia in trasferta. Sta dimostrando maturità difensiva, tutti si aiutano in fase di non possesso. In avanti si creano occasioni in modo semplice e chiaro e si è costantemente pericolosi.

La difesa è a tre solo sulla carta, i centrocampisti e una delle due punte danno sempre una mano, oltre agli esterni. È la dinamica giusta per poi creare spazi nelle ripartenze e fare male all’avversario. I giocatori hanno il giusto atteggiamento.

Questo gruppo sta facendo suo la mentalità delle grandi squadre; la rosa è giovane ma sta crescendo. Al primo posto deve esserci la voglia e il sacrificio di conquistare i tre punti.

Non esistono calendari in discesa. Se le partite non si chiudono, le gare di Serie A sono tutte pericolose. Il Torino è un avversario pericoloso, Belotti è pericolosissimo: per evitare problemi, la Lazio dovrà ripetere le ultime prestazioni nell’atteggiamento e nella convinzione. Andiamo avanti gara dopo gara. Nelle ultime settimane, la Prima Squadra della Capitale ha dimostrato di essere in grado di poter battere potenzialmente tutti. Per gli altri diventa dura.

Questa squadra sta riportando tanti tifosi allo stadio. È giovane, bella e offre spettacolo. Sta dimostrando solidità in mezzo al campo, ha giocatori in grado di poter migliorare ulteriormente”.

Vai al forum