Autore Topic: #LazioRoma | Post partita, Inzaghi  (Letto 346 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioRoma | Post partita, Inzaghi
« : Giovedì 2 Marzo 2017, 01:00:40 »
www.sslazio.it


Nel post partita di Lazio-Roma, gara valida per la semifinale d'andata di TIM Cup, il tecnico biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

"Trovare un migliore in campo stasera sarebbe problematico. Sono stati 23 leoni: sia chi ha giocato sia chi è subentrato sia chi è rimasto fuori, che sono certo sarebbe stato pronto come gli altri. Complimenti a tutti, aspettavamo da tanto questa vittoria. Se la meritava soprattutto la Curva.

Io solo, senza il mio staff, non potrei fare nulla: ho tanti uomini che lavorano insieme a me. Farris, Cecchi, Allavena, Cerasaro, i preparatori Ripert, Fonte e Bianchini e il mitico preparatore dei portieri Grigioni: sono tutti sempre con me. Loro vivono le mie tensioni, percepiscono i miei umori, mi aiutano nelle scelte e per me sono importantissimi.

È la vittoria di tutti, del gruppo. I ragazzi lunedì e martedì si sono allenati in maniera straordinaria, abbiamo preparato bene la sfida. Stamattina ho chiesto un sacrificio ulteriore. Adesso godiamoci la vittoria, sapendo che il 5 aprile ci sarà il secondo round. Aspettavamo da tempo questa vittoria, è giusto godercela.

I ragazzi sono stati bravissimi, ma non avevo dubbi. Bastos, de Vrij e Wallace, con gli aiuti degli esterni basta e Lukaku, sono stati eccezionali. In particolare, il belga si è sempre fatto trovare pronto; davanti ha due grandi giocatori come Lulic e Radu. Prima dell’infortunio subito in Nazionale, giocava spesso; nelle ultime gare ero tornato a impiegarlo con continuità. Giusto che anche lui si goda la vittoria, ma da domani inizieremo a pensare al Bologna.

La nostra forza, l’ho sempre detto, è il gruppo. Lavoriamo quotidianamente, siamo tanti, qualcuno sa che sta fuori. Ho sempre scelto in tranquillità. Di volta in volta schiero la formazione che considero migliore.

Il video di Nainggolan non girava nello spogliatoio. I ragazzi hanno guardato solo i filmati delle prestazioni della Roma a San Siro contro l’Inter e a Villareal, che era la difesa meno battuta della Liga. I ragazzi hanno preparato la gara nel migliore dei modi”.

Vai al forum