Autore Topic: Garlini: "Questo derby è la gara dell'anno per i biancocelesti"  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Garlini: "Questo derby è la gara dell'anno per i biancocelesti"
« : Martedì 28 Febbraio 2017, 19:01:02 »
www.sslazio.it

L’ex attaccante biancoceleste Oliviero Garlini è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

 

“Domani i biancocelesti devono affrontare serenamente la Roma. La squadra di Inzaghi dovrà esser consapevole dei propri mezzi. Dovrà giocare la squadra più pronta per la sfida. La gara di domani decide una stagione, spero che venga replicata la gara della finale di Coppa Italia del 2013. I tifosi si aspettano molto da questa sfida, è importante che domani la Lazio giochi con determinazione.

L’importante sarà non subire gol e non perdere. La squadra biancoceleste dovrà crederci fino alla fine. I biancocelesti conoscono molto bene il derby, è la gara dell’anno. Inzaghi dovrà esser molto bravo a leggere la partita, i cambi saranno fatti nel modo migliore. Anche gli uomini che siederanno inizialmente in panchina saranno fondamentali. Gli attaccanti biancocelesti dovranno dare il massimo in fase di uno contro uno.

La squadra dovrà aiutarsi. Il duello più interessante sarà quello tra Dzeko e de Vrij, potrebbe cambiare gli equilibri della partita. L’olandese dovrà provare ad anticipare il bosniaco per non permettergli spostamenti. Durante l’arco della partita gli uomini di Inzaghi potrebbero variare più volte l’assetto tattico, molto dipenderà anche dall’andamento della partita.

La Lazio dovrà essere molto corta e dovrà provare ad essere la squadra ad arrivare prima sul pallone. Felipe Anderson e Immobile potrebbero essere decisivi. I giallorossi hanno giocatori molto importanti capaci di progressioni molto pericolose sulle corsie. Nainggolan sta facendo la differenza nella Roma, ma la squadra di Spalletti non si può ridurre solo al belga. In alcune partite non bisogna badare all’estetica, il derby è una di quelle.

Il rientro di Biglia in campo è molto importante anche per i movimenti di Parolo. La difesa della Roma dovrà essere molto attenta a giocatori come Felipe Anderson e Milinkovic che potrebbero incidere nella sfida. Lukaku deve riuscire a trovare i giusti automatismi, può dare ancora molto di più. Una mezz’ala dovrà scalare spesso in diagonale per chiudere Salah nel migliore dei modi. Oltre alla fisicità domani sarà necessaria l’aggressività e la prontezza atletica. In fase offensiva bisognerà dare pochi punti di riferimento alla Roma”.

Vai al forum