Autore Topic: De Cosmi  (Letto 358 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
De Cosmi
« : Lunedì 27 Febbraio 2017, 14:01:06 »
www.sslazio.it


Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

 

“Ieri con la Lazio Women abbiamo vinto contro una squadra forte come la Domina Neapolis attraverso una prestazione corale. Devo fare i complimenti alla mia squadra che si è espressa al meglio.

La Lazio dovrà fare a meno di tre giocatori squalificati, ma i biancocelesti hanno giocatori importanti per far fronte a queste assenze. Sarà importante stare sempre in partita. Inzaghi ieri si è affidato alla coppia di centrali olandese, i due gli hanno dato garanzie. De Vrij e Hoedt stanno facendo benissimo, ieri la squadra non ha subito reti.

L’Inter schierandosi a tre non è riuscito a creare superiorità numerica. Con i cinque dietro, invece, è importante crearla in zona centrale di campo. La Lazio ha trovato solidità tattica e ha elementi fortissimi che, se sono in giornata, non lasciano scampo a nessuno. I singoli potrebbero fare la differenza in entrambe le fasi di gioco.

Una sfida giocata nell’ottica dei 180 minuti non sarà come una gara secca, ma l’interpretazione sarà importante a livello di singoli. Bisognerà creare uno contro uno, visto che la squadra biancoceleste è molto forte in questa situazione. La gara andrà giocata con intelligenza in vista della doppia sfida. Milinkovic dovrebbe essere impiegabile a tempo pieno, contro l’Udinese ha dimostrato di essere in forma.

Immobile sta facendo molto bene. In molte partite collabora a livello corale, ma è riuscito anche a siglare reti importanti. Non concede punti di riferimento agli avversari e riesce ad essere sempre decisivo. E’ un giocatore importante che ha già raggiunto la doppia cifra in campionato, si vede che nell’animo si sente laziale. Ieri ha calciato nel miglior modo possibile il rigore, è stato importantissimo segnarlo per vincere la gara e per consacrarsi come una squadra importante in ottica Europa. Non era facile scardinare la retroguardia friulana.

Mercoledì Biglia tornerà in campo, ma mancheranno Lulic e Radu che sono molto importanti a livello motivazionale. La gara sarà comunque avvincente e da giocare con la testa. Mi aspetto una fase iniziale di studio, ma le due squadre si conoscono. Il dettaglio farà la differenza, servirà tanto cuore e disciplina tattica per ottenere il miglior risultato possibile”.

Vai al forum