Autore Topic: Il punto del sabato | Il derby si tinge di biancoceleste, la Lazio di mister Cardone trova solo il pari  (Letto 359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Un sabato variegato, ce n’è per tutti i gusti, le giovani aquile scese in campo questo pomeriggio collezionano due vittorie, una sconfitta ed un pari. Vincono il derby è ragazzi di mister Fratangeli, la Lazio classe 2004 continua a macinare vittorie. Arriva la prima sconfitta della stagione per i Giovanissimi Provinciali di mister Iervolino, mentre il big match dei Giovanissimi Fascia B Elite termina in parità.

Di seguito le sfide nel dettaglio.





Giovanissimi Fascia B Elite: Vigor Perconti-Lazio 1-1



Il big match dei Giovanissimi Fascia B Elite di Andrea Cardone si conclude senza vincitori né vinti. La sfida in casa della Vigor Perconti, terza forza del girone e la Lazio seconda, si è conclusa in parità. I biancocelesti trovano la rete al 18’ del primo tempo con Castigliani per il parziale di 1-0. Nella ripresa, quando la Lazio sembrava avere i tre punti in tasca, arriva il colpo di scena, a due minuti dal triplice fischio finale arriva il gol dei padroni di casa che agguantano il pari per l’1-1. Un risultato che non agevola nessuna delle due squadre e lascia la classifica invariata.



LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Floriani-Mussolini (1’st Franco), Pollini, Migliorati, Vitale (23’st Ferrato); Adilardi, Castigliani (11’st Mari), Manzo; Santilli (21’st Soddu), Serafini, Marinacci (33’st Ancillai). A disp.: Benvenuti, Malito. All.: Andrea Cardone. 





Giovanissimi Provinciali: Lazio-Tirreno 0-1



Alla 16^ giornata di campionato arriva il primo stop per i Giovanissimi Provinciali di Angelo Iervolino. Fino ad oggi la Lazio classe 2003 aveva collezionato solamente vittorie, questo pomeriggio nella sfida casalinga del ‘Melli’ i  biancocelesti subiscono la prima sconfitta stagionale. Il Tirreno è stato un avversario ostico anche all’andata dove la sfida era terminata con la vittoria delle giovani aquile per 3-2, nel match odierno gli avversari classe 2002 riescono ad imporsi sulla Lazio grazie ad un gol arrivato al 15’ della ripresa. I ragazzi di mister Iervolino hanno tenuto testa agli avversari sfiorando anche il gol in più occasioni, ma dopo 13 vittorie consecutive (2 sono i turni di riposo), i Giovanissimi Provinciali della Lazio subiscono la loro prima frenata. 



LAZIO (4-3-3): D’Alessandro (25’st Di Vincenzo); Chinè (12’st Gigante), Di Rauso, Rossi, Cera (20’st Antonucci); Mastropietro (12’st De Santis), Masciopinto (20’st Ricci), Cericola (20’st Morricone); Prosperini, Campagna (1’st Del Proposto), Aiudi. All.: Angelo Iervolino. 





Giovanissimi Provinciali Fascia B Girone M: Roma-Lazio 1-3



La Lazio classe 2004 di Leonardo Fratangeli vola e conquista la 13^ vittoria consecutiva e lo fa sul campo della Roma. Le giovani aquile battono i giallorossi 3-1 grazie ad una prestazione maiuscola di tutta la squadra e si prendono la rivincita sulla sconfitta d’andata. Questa vittoria permette alla Lazio di volare al primo posto della classifica superando proprio i dirimpettai. I biancocelesti passano in vantaggio all’8’ con la rete di Giuncato, nella ripresa la sfida sembra mettersi in salita. Dopo neanche un giro d’orologio, il neoentrato Iceti sigla il gol del pari, ma la Lazio prende in mano le redini del gioco e trova subito la reazione. Al 7’ D’Uffizi spreca una ghiotta occasione davanti la porta, ma un minuto più tardi il capitano biancoceleste non perdona, sfrutta al meglio un assist al bacio di Ravasi e gonfia la rete alle spalle dell’estremo difensore giallorosso per il vantaggio delle aquile. Al 22’ è ancora la Lazio ad impensierire il numero uno locale, Giuncato colpisce in pieno il palo ed il portiere in due tempi si salva. Quando la sfida sembrava ormai finita, negli ultimi secondi del recupero, è ancora Giuncato ad inquadrare lo specchio della porta per il 3-1 finale. Il derby si tinge di biancoceleste e con questa vittoria la Lazio di mister Fratangeli vola al primo posto della classifica.



LAZIO (4-3-3): Borrelli; Del Latte, Del Vescovo, Anderlini, Cialone (4’st); Cippone, Ravasi (25’st Ghirelli), Vanni (31’st Policano); Dello Iacono (12’st Frangella), Giuncato, D’Uffizi (35’st Brocato). A disp.: Thacina, Amoruso. All.: Leonardo Fratangeli.  





Giovanissimi Provinciali Fascia B Girone P: Vis Aurelia-Lazio 0-7



E’ ancora goleada per i ragazzi classe 2004 di Tommaso Rocchi. Non è più una novità quando si parla di questa squadra, la Lazio colleziona la 15^ vittoria consecutiva in sedici giornate e lo fa espugnano il campo della Vis Aurelia. Le giovani aquile si impongono sugli avversari per 7-0 grazie alle reti messe a segno da Vecchi e Botticelli ed alla cinquina calata dal solito Botticelli. Una squadra inarrestabile che oltre il campo lascia parlare i numeri, infatti vanta di aver realizzato ben 128 i gol, mentre ha subito solamente 11 reti. 



LAZIO (4-3-3): Dotti (1’st Carassai); Bedini, Pellegrini M., Minelli, Nuccorini (10’st Nannini); Napolitano (10’st Rovecchio), Bianchi (1’st Boccacci), Mercanti (1’st Carboni); Vecchi, Botticelli, Falsarella (10’st Pellegrini T.). All.: Tommaso Rocchi

Vai al forum