www.goal.com"Diventeremo uno dei club più prestigiosi". Reja intanto ha chiesto un suo ex PUPILLO...Spunta il nome di Daniele Mannini, che il tecnico goriziano ha avuto al Napoli."La Lazio diventerà uno dei club più prestigiosi ai livello internazionale". Il progetto di Claudio Lotito è ambizioso, quasi surreale pensando a dove navigava fino a qualche mese fa la squadra biancoceleste. Dallo spettro della retrocessione alle brezza della vetta, fino al concreto obiettivo quarto posto: Reja ha dato alla Lazio un'identità di gioco, motivazioni e i risultati sono arrivati.
A margine della presentazione di una rivista, Lotito ha confermato le sue intenzioni di portare la società tra le prime d'Europa: "Gli obiettivi si raggiungono con il tempo ma questa società ha già fatto un grande lavoro - le parole raccolte dalla 'Gazzetta dello Sport' - Oggi abbiamo una forza contrattuale e una dignità che in passato poche volte il club ha avuto".
Il presidente si è detto anche pronto ad intervenire sul mercato se richiesto dall'allenatore: "Reja ha carta bianca, la società è disponibile a rendere la squadra sempre più competitiva. Manca un centravanti? Ma noi preferiamo cercare il gol attraverso il gioco, non affidandoci al singolo calciatore". In realtà ad un attaccante Lotito ci pensa eccome: piace sempre Hugo Almeida, stuzzica Di Vaio, non è da escludere lo scambio Bianchi-Kozak, che, confermato dallo stesso Petrachi, piace molto al Toro.
Come spiega il 'Corriere dello Sport' gli obiettivi di gennaio saranno principalmente un centrocampista di fascia destra e un difensore. Il nome caldo, perfetto per il 4-2-3-1 di Reja, è Daniele Mannini. Il tecnico goriziano conosce bene l'esterno della Sampdoria avendolo avuto a Napoli e le sue caratteristiche tecniche e fisiche si sposerebbero alla perfezione col modulo biancoceleste. Possibile che con i doriani venga intavolato anche un discorso più amprio, includendo Zauri e Ziegler. Piace sempre anche lo svizzero di origini kosovare Xherdan Shaqiri, 19enne esterno del Basilea sempre più corteggiato in Europa.
Da valutare la situazione relativa a Giuseppe Biava, il cui contratto e in scadenza ma c'è la volontà di raggiungere un accordo per il rinnovo. Le trattative cominceranno la prossima settimana. Se qualcosa dovesse andare storto, Tare ha pronta la carta Fernando Meira, 32enne centrale portoghese dello Zenit, elemento di spessore internazionale, che potrebbe arrivare a Formello a costi molto contenuti.
Vai al forum