Autore Topic: Lazio, Inzaghi prova il turnover in vista del derby di Coppa  (Letto 489 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Inzaghi prova il turnover in vista del derby di Coppa
« : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 11:01:52 »
www.repubblica.it


Sei giocatori lasciati a riposo nellallenamento di oggi anche se nessuno ha problemi fisici. Il tecnico biancoceleste vuole dosare le forze in vista della stracittadina del primo marzo



ROMA - La Lazio torna ad allenarsi, ma Simone Inzaghi sceglie di procedere in modo graduale. L'allenatore ha lasciato a riposo Marchetti, Basta, Patric, de Vrij, Milinkovic e Immobile, ma nessuno di loro ha problemi tali da impedire di scendere in campo nella prossima partita contro l'Udinese all'Olimpico in programma domenica alle 15.

TURNO DI RIPOSO PER MILINKOVIC? - L'unico che potrebbe osservare un turno di riposo precauzionale al momento è Milinkovic, ma si tratterebbe solo di un eccesso di zelo, anche in relazione ai futuri impegni dei biancocelesti (in particolare quello del 1° marzo, derby della semifinale d'andata di Coppa Italia con la Roma). Il serbo è sceso in campo con l'Empoli nonostante l'affaticamento muscolare rimediato nella scorsa settimana e ora potrebbe prendersi un turno di riposo. Per tutti gli altri, a eccezione di Marchetti che è stato colpito da un virus intestinale, si tratta di affaticamenti di poco conto, che Inzaghi - d'accordo con lo staff medico - ha preferito gestire.

TURNOVER RAGIONATO E OBBLIGATO - Toccherà al tecnico, poi, decidere in base ai calcoli di formazione, chi schierare domenica e chi invece il mercoledì successivo in Coppa Italia. Probabile venga attuato un po' di turnover rispetto al solito, considerando anche che con l'Udinese non ci sarà capitan Biglia per squalifica e, per lo stesso motivo, contro i giallorossi mancheranno Radu, Patric e Lulic. Serviranno un po' di valutazioni extra, insomma. Inzaghi si prepara per affrontare un tour de force di 3 partite (compresa quella con il Bologna il 5 marzo) in 8 giorni: e vuole provare a uscirne con più punti possibili.



Vai al forum