www.sslazio.itAi microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM è intervenuto l’ex difensore biancoceleste Roberto Bacci.
“La Lazio sta facendo un ottimo campionato. A Parolo mancava solo il gol ma contro il Pescara è arrivato. Marco è una delle migliori mezz’ali - con Hamsik - dal punto di vista realizzativo e quattro gol in una sola partita penso sia record.
La sfida all’Adriatico è stata strana, pronti via e la Lazio si è ritrovata con il doppio vantaggio. Questi sono match difficili da affrontare, il Pescara ha una lumicino di speranza. Sulla carta sembrano facili ma finché non si sbloccano si fa fatica. La squadra di Inzaghi era messa benissimo in campo, anche se ci sono stati 10 minuti di amnesia totale dove il mister dovrà porre l’attenzione. Delle volte questo tipo di partite possono prendere anche una piega strana, invece i biancocelesti sono stati bravi, non hanno perso la testa e hanno reagito bene. Non si può però passare da 2-0 a 2-2, non si devono concedere queste occasioni ad un avversario; in questo la Lazio deve crescere e migliorare per raggiungere certi obiettivi. È solo un problema di concentrazione.
Patric si applica, ha voglia di far bene. L’entusiasmo gli permette di prendere fiducia, è giovane e di prospettiva.
Dando un’occhiata alla classifica dico che c’è da soffrire, abbiamo le squadre dietro che cercano di risucchiarci, la Lazio deve avere la determinazione di riuscire a rosicchiare qualche punto per avvicinarsi alla Roma e al Napoli. Anche perché anche i biancocelesti sono sulla loro scia.
La partita di lunedì è prestigiosa, anche se i rossoneri sono una squadra strana: alternano grandissime prestazioni a dei momenti di amnesia totale. Quindi è una squadra difficile da decifrare. Questo Milan è pericoloso, ha tanti giovani che vogliono far bene. La Lazio deve sfruttare i giovani e i giocatori di esperienza per riuscire a riprendersi la migliore Europa possibile. Quella di lunedì è una partita che la Lazio deve portare dalla sua parte. Un grosso risultato in casa ti consegnerebbe maggior entusiasmo.
Quando la Lazio gioca lo fa veramente bene, sulle fasce ci sono esterni che saltano l’uomo con facilità. Felipe Anderson è un giocatore straordinario, ha un potenziale incredibile, nemmeno lui si rende realmente conto di quello che può fare. Deve solo riuscire a dare continuità. Anche Keita è un gran giocatore, deve crescere e capire l’importanza di giocare in questa squadra. La squadra di Inzaghi ha tutte le caratteristiche per giocare bene, vincere e far divertire i tifosi”.
Vai al forum