Autore Topic: Lazio, Vecino fuori fino a febbraio: Casadei e Fazzini balzano il pole sul mercato  (Letto 18 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34422
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com


Pessime notizie dall'infermeria per la Lazio. Matias Vecino starà fuori ancora per parecchio. I controlli svolti ieri hanno evidenziato un aggravamento del problema muscolare accusato col Ludogorets. La lesione, che inizialmente era stata riportata come di lieve entità, è diventata ora tra il secondo e il terzo grado, con un probabile interessamento del tendine. Tradotto in concreto, per l'uruguaiano si prospetta almeno un mese e mezzo, se non due, di ulteriore stop.

IL COMUNICATO - "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero".

SOLUZIONI - Dopo aver già saltato le ultime cinque partite, il centrocampista potrebbe tornare a disposizione direttamente a febbraio. Per questo ora il tecnico Marco Baroni, insieme alla società, riflette sulle possibili soluzioni in campo e fuori. Il reparto centrale infatti è quello più in sofferenza, con Rovella e Guendouzi chiamati agli straordinari e il solo Dele-Bashiru come alternativa valida. Castrovilli infatti è rientrato dopo l'operazione al ginocchio del mese scorso, ma è da inizio stagione che non dà le garanzie necessarie al tecnico per inserirlo stabilmente nelle rotazioni. Al punto che la società stava anche valutando la possibilità di una rescissione consensuale a gennaio, per liberare un posto in rosa e inserire una o due pedine in più. Ora però lo scenario per l'ex viola è cambiato. Baroni proverà a inserirlo sempre di più nel turnover, come avrebbe voluto fare già dall'inizio, e pensa anche - come soluzione tampone - di reintegrare in rosa uno degli esuberi. Con Akpa Akpro che potrebbe andare al Monza, c'è Basic a disposizione per dare una mano, almeno finché non arriveranno i rinforzi dal mercato.

Vai al forum