Autore Topic: Lazio Women | De Cosmi: "Scendiamo sempre in campo con il giusto atteggiamento"  (Letto 341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33758
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto Roberto De Cosmi, tecnico della Lazio Women.

“La gara prevista per la prima di ritorno contro la Domina Neapoli verrà disputata il prossimo 26 febbraio: la società partenopea ha chiesto di posticipare la partita, e noi abbiamo avallato tale richiesta. Inoltre, l’8 febbraio recupereremo la trasferta di Trani.

Lo scorso anno Sara Berarducci era il capitano, quest’anno la fascia è passata al braccio di Cristina Coletta. La Santoro e la Sette sono tornate in gruppo, settimana prossima dovremmo ritrovare anche la De Luca e la Sarnataro. Altre giocatrici invece hanno problemi più lunghi. La Berarducci non la vediamo praticamente dallo scorso anno, sta seguendo un protocollo riabilitativo personalizzato. Potrebbe essere prossima al rientro in gruppo.

Ho conosciuto la Coletta lo scorso anno: ha un grande temperamento, tra noi è nato un sano confronto a volte sfociato in scontro, ma è da qui che sono uscite le cose migliori. In questa stagione si è calata in toto nel ruolo di leader del gruppo. Il confronto quotidiano arricchisce. Negli ultimi 16 metri ha sempre il guizzo vincente.

In questo momento ci stanno mancando le senior: tra queste c’è anche la Casali, che abbiamo perso fino a fine stagione. Non ci piace piangerci addosso, anzi affronteremo tutto con serenità e sempre con il sorriso sul volto.

Santoro, Vaccari e Lombardozzi sono le tre più ‘scalmanate’ del gruppo! La Sarnataro sta crescendo molto, settimana prossima tornerà in gruppo, sta lavorando sodo. Ha voglia di misurarsi in un calcio nel quale può dire la sua: ha testa e giusto atteggiamento.

A Trani ho schierato la Palmerini in attacco e lei ha collaborato con la prestazione: tutte le ragazze danno la loro disponibilità in quello che viene svolto quotidianamente. Questo è motivo di grande soddisfazione.

Abbiamo ancora 12 partite, tra cui il match di ritorno contro la Roma, che disputeremo tra le mura amiche. Quella è una partita a sé, ma noi abbiamo l’obiettivo da fare più punti possibile. Lavorare a pieno organico sarebbe l’ideale ma conosciamo la situazione. Quando ci è stato possibile, siamo sempre scesi in campo con il giusto atteggiamento.

Il nostro percorso è iniziato da poco, da parte nostra e della Società c’è la volontà di continuare a crescere. Siamo concentrati sul campo, dal 5 febbraio torneremo ad affrontare i vari impegni con la giusta concentrazione”. 

Vai al forum