Autore Topic: per il corriere dello sporco il milan ha vinto...  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

per il corriere dello sporco il milan ha vinto...
« : Mercoledì 3 Novembre 2010, 23:06:29 »
Manco le guardano le partite...

MILAN PARI BEFFA COL REAL - Due gol al Real Madrid, due reti che valgono tre punti al Milan e l'ingresso nella leggenda al bomber rossonero. Pippo Inzaghi rovina il compleanno a Gerd Muller, 'der bomber' della Germania e del Bayern degli anni '70, superandolo nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi nelle competizioni Uefa. Il tedesco si è fermato a quota 69, Inzaghi era a 68 ed ora lo scavalca andando a 70. E' stata una notte da sogno quella vissuta dal Milan di Allegri che ha superato per 2-1 i galacticos spagnoli. Una notte che non ti aspetti e che invece diventa realtà grazie alle zampate di quel vecchietto con la maglia numero 9 che di tramontare non ne ha proprio alcuna intenzione. Il Milan vince 2-1 contro il Real Madrid di Mourinho. Vince in rimonta dopo essere andato sotto al termine del primo tempo. Vince grazie al cuore e alla determinazione, nonostante la serata no di Ibrahimovic e Pato.

PRIMO TEMPO - Primi venti minuti di marca spagnola. Il Real di Mourinho, se possibile, esalta ancora di più le qualità già messe in mostra al Bernabeu. Dopo due minuti è subito Higuain a mettere i brividi ad Abbiati con un tiro a giro che il portiere rossonero devia in angolo in tuffo. I ritmi sono altissimi e i cambi di fronte improvvisi. Il Real affida il gioco ai piedi fatati di Ozil, con Di Maria e Cristiano Ronaldo pronti a dare quella spinta propulsiva che mette in affanno sistematicamente la retroguardia rossonera. Le sortite offensive del Milan partono dagli scatti felini di Pato, volitivo ma a volte poco lucido, e ai tocchi di prima di Ronaldinho che cerca ripetutamente di innescare Ibrahimovic apparso in serata storta. E' proprio lo svedese il problema del Milan. Si vede che ha voglia ma non riesce ad incidere, sempre anticipato da Sergio Ramos e poco determinato nelle due palle gol piovutegli sui piedi nell'arco del match. All'8' minuto è ancora il Real a provare la via del gol con Pepe che di testa schiaccia male e non inquadra la porta da ottima posizione. Non passa nemmeno un minuto e il Milan prova a rispondere con Boateng che dal limite dell'area prova a infilare Casillas ma calcia troppo centrale per poter sperare di portare avanti la sua squadra. All'11' è di Maria ad avere un'occasione clamorosa per il vantaggio: la difesa del Milan è posizionata male e l'argentino di invola da solo verso Abbiati; Zambrotta riesce a contenerlo e costringe l'attaccante merengue a calciare a lato. Il Real Madrid spinge e costringe il Milan sulla difensiva. Al 20' Pirlo si sostituisce per due volte di fila ad Abbiati, prima salva sulla linea su un colpo di testa a botta sicura di Higuain, poi si ripete sulla conclusione successiva di Di Maria. La reazione del Milan è tutta sui piedi di Ibra che ha una grande occasione al 23' a tu per Grande ripartenza del Milan con Boateng che serve in area Ibrahimovic che a tu per tu con Casillas cerca di beffarlo sotto le gambe senza successo. Gol sbagliato, gol subito. La legge del gol viene confermata al 44' quando Sergio Ramos beffa Zambrotta e serve Di Maria che taglia con una passaggio in verticale la difesa del Milan e permette a Higuain di girare in gol in beata solitudine.

RIPRESA - Nella ripresa il Milan parte più determinato e prova subito a pareggiare il conto con Abate che dalla destra mette in area spagnola un cross teso che Pepe intercetta prima di Ibra. Mourinho si innervosisce e chiede più concentrazione ai suoi. Al 59' Allegri prende la decisione che risulterà decisiva: fuori Ronaldinho, dentro Inzaghi. Cambia tutto. Al 67' arriva subito il pari di SuperPippo: Pepe scivola e lancia in contropiede Ibrahimovic, cross dello svedese, papera di Casillas che va a farfalle e permette a Inzaghi di infilare agevolmente di testa a porta vuota. San Siro si infiamma per il suo bomber che al 77' manda in estasi tutti: lancio di Gattuso e l'attaccante rossonero che scatta in fuorigioco, l'arbitro non fischia e Pippo in scivolata anticipa Casillas in uscita. E' una doppietta incredibile che vale una rimonta incredibile. L'ultimo quarto d'ora vede il Real Madrid provarci ma il pari non arriva. Finisce 2-1 per i rossoneri. Con inevitabile standing ovation all'intramontabile Pippo Inzaghi.

Me sá che questo c'aveva un appuntamento urgente... :D :D :D


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per il corriere dello sporco il milan ha vinto...
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Novembre 2010, 23:53:50 »
... poi se parli male dei giornalai quarcheduno se fa pure gira'  er chiccherone    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:per il corriere dello sporco il milan ha vinto...
« Risposta #2 : Giovedì 4 Novembre 2010, 00:15:44 »
Stavano sintonizzati su Basilea, te credo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:per il corriere dello sporco il milan ha vinto...
« Risposta #3 : Giovedì 4 Novembre 2010, 00:23:01 »
Una e UNA SOLA VOLTA iniziai a scrivere un commentino (per la home di un defunto noto sito) qualche secondo - una trentina, non di più - PRIMA della fine della partita, dando ormai per acquisito il risultato. Però il vizio me lo sono tolto sùbito... Non dico di che partita si tratta perché all'amicizia di Merlino ci tengo...  ;D