Autore Topic: Lazio Women | De Cosmi: "Prepareremo al meglio i prossimi impegni"  (Letto 445 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio Women | De Cosmi: "Prepareremo al meglio i prossimi impegni"
« : Venerdì 20 Gennaio 2017, 17:00:16 »
www.sslazio.it

Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto il tecnico della Lazio Women Roberto De Cosmi.

“La partita è iniziata sotto una cattiva stella. L’arbitro non ha raggiunto il terreno di gioco, ci è stato segnalato dagli assistenti. Il ritardo si è prolungato e abbiamo iniziato a giocare con 70 minuti di ritardo, avevamo capito che non avremmo terminato la gara perché era l'impianto pugliese era sprovvisto di illuminazione. Abbiamo sofferto nei primi 10 minuti, ma la squadra ha reagito con il giusto piglio.

Abbiamo una lunga serie di calciatrici indisponibili. A Trani avevamo solo 11 giocatrici e abbiamo schierato la Palmerini in un ruolo inedito. Si è resa disponibile e ha affrontato l’impegno con lo spirito giusto. È stata una gara particolare. Già nel secondo tempo la visibilità era compromessa. Al 20’ della ripresa, il triplice fischio ha sancito lo 0-0 finale: la gara, però, andrà recuperata. La Sarnataro è cresciuta molto, si è calata nella parte anche grazie al lavoro del preparatore Scovacricchi. L’accoglienza dell’Apulia Trani è stata ottima.

Fa un certo effetto vedere queste ragazze con la nostra gloriosa e storica maglia. Abbiamo indossato sia quella classica celeste che quella nera con l’Aquila Stilizzata celeste, in un’occasione anche a Formello.

Sono passati 15 mesi da quando è stato intrapreso questo percorso ma c’è ancora tanta strada da fare. Abbiamo l’obiettivo di crescere e dare sempre maggiore visibilità a questa squadra e a tutto il movimento.

Son lo staff tecnico c’è un contatto giornaliero. Con il preparatore dei portieri Scovacricchi c’è un rapporto che dura da oltre dieci anni, ha qualità umane straordinarie.

Abbiamo una rosa numericamente ampia, frutto delle conferme dello scorso anno e degli inserimenti avvenuti a inizio stagione e nel recente mercato di dicembre.

La Vaccari tornerà a disposizione dalla prossima gara. Stasera si allenerà con il gruppo. La Coletta è tornata contro il Trani, è una leader di questo gruppo, ha gestito le compagne in maniera ineccepibile. La Vittori non molla mai, domenica le ho fatto i complimenti perché ha disputato una grande partita, rubando palloni e inserendosi in avanti. Ha bisogno di giocare libera di mente e contro il Trani lo ha fatto. È una calciatrice matura. Fa tanti sacrifici, lo fa con entusiasmo e riporta tutto questo in campo

Ogni singolo particolare va migliorato. L’obiettivo primario è recuperare quante più giocatrici possibili. Già la prossima settimana qualcuna di queste tornerà in gruppo.

Il centrocampo consente a tutta la squadra di fare bene entrambe le fasi di gioco. Il lavoro è l'unico modo per ottenere risultati”.

Vai al forum