Autore Topic: #LazioGenoa | Post partita, Inzaghi: "La squadra è stata bravissima, vittoria meritata"  (Letto 365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine della gara contro il Genoa, il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, ha commentato la vittoria ai microfoni di Lazio Style Channel (233 di Sky).

“Abbiamo disputato l’ottavo di finale più difficile. Non è mai facile affrontare il Genoa. Sono stati bavissimi i ragazzi, peccato per i due gol presi. Mi è dispiaciuto per la squadra chiudere la prima frazione in parità, avevamo giocato un ottimo calcio ed eravamo sotto immeritatamente. Nel secondo tempo, però, siamo stati pronti nel rimettere la gara nei giusti binari.

Al di là di Immobile e Milinkovic, che sono entrati in campo e hanno segnato, sono molto contento della prestazione di Lombardi e Djordjevic. Quest’ultimo non giocava da molto tempo, ha segnato e si è guadagnato un rigore. Si è proposto nel migliore dei modi nel corso degli allenamenti e mi ha dimostrato di essere coinvolto nel progetto.

C’è stata apprensione per Immobile, ma ha preso una botta e non ha nulla di grave. Recupererà per la Juventus. Milinkovic a fatto un gol importantissimo, è entrato al meglio e sta crescendo giorno dopo giorno. Si sta togliendo soddisfazioni grazie al sacrificio che mette in campo durante gli allenamenti.

Siamo giovani, ma dovremo cercare di evitare altri black-out. Sul 2-0 avevamo già ipotecato mentalmente il passaggio del turno e questo non va bene, ogni gara è difficile e, se cala la concentrazione, ogni partita può entrare in discussione. Nel secondo tempo siamo tornati a giocare e abbiamo vinto meritatamente.

Contro la Juventus conterà l’interpretazione dei ragazzi, dovremo andare a Torino per fare una gara di carattere giocandocela al meglio contro gli invincibili. Serve la gara perfetta e sarà necessario sfruttare ogni loro lacuna, dovremo esser bravi ad approfittare di qualche errore loro. Avremo dei giorni per decidere la formazione. Djordjevic e Lombardi hanno fatto vedere che possono dire la loro, ma una squadra come la Lazio deve avere dei cambi di valore pronti ad entrare in campo. Abbiamo una buona rosa che può ancora migliorare, siamo giovani ma abbiamo il futuro avanti a noi”.

Vai al forum