Autore Topic: Laziomania: addio ai 'Fantastici 4', si chiude un'era da 386 gol. Lotito contro tutti, ma ora servon  (Letto 69 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33691
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com


Laziomania: addio ai 'Fantastici 4', si chiude un'era da 386 gol. Lotito contro tutti, ma ora servono altri Guendouzi.

La fine di un’era. La naturale chiusura di un ciclo. L’addio di Ciro Immobile segna di fatto la fine di un capitolo della storia della Lazio. Una storia durata otto anni, con la promozione a sorpresa di Simone Inzaghi sulla panchina della prima squadra dopo il dietrofront di Marcelo Bielsa. Un’estate rovente, che poi vedrà i biancocelesti accogliere quello che diventerà anno dopo anno e gol dopo gol il miglior marcatore all-time della storia del club.

Il trasferimento dell’attaccante classe 1990 di Torre Annunziata al Besiktas traccia una linea tra passato e futuro. L’ultimo dei quattro addii pesantissimi per una Lazio che nell’ultimo anno ha perso non solo quattro pilastri della formazione e dello spogliatoio ma anche un contributo di 386 gol totali.

Un anno fa la cessione di Sergej Milinkovic-Savic, passato ai sauditi dell’Al Hilal, mentre questa estate hanno salutato Felipe Anderson e Luis Alberto prima dell’ormai ex capitano. I calciatori passano, il club resta. Ma i nomi dei ‘Fantastici 4’ restano indelebilmente nella storia della società capitolina dopo aver conquistato tre trofei e per due volte la qualificazione alla Champions League, prima con Inzaghi e poi con Sarri.

Addii pesanti sotto il punto di vista tecnico e della personalità alla quale la società dovrà sopperire attraverso innesti di livello sul mercato.

Cambiamenti e novità. Quella in corso rappresenta un’estate atipica per l’ambiente biancoceleste. A meno d’una settimana dall’inizio del ritiro, il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani hanno già messo a segno quattro colpi.

Sono arrivati Noslin dal Verona, Tchaouna dalla Salernitana, Dele-Bashiru dall’Hatayaspor e Nuno Tavares dall’Arsenal. Colpi interessanti e profili in grado di poter risolvere quel ‘mal di gol’ che la squadra biancoceleste ha pagato nella passata stagione. Una prevedibilità che è la Lazio ha pagato a caro prezzo, soprattutto con Sarri in panchina. Difetto confermato anche sotto la gestione Tudor, seppur con risultati diversi, con la squadra che ha beneficiato del cambio in panchina per scuotersi e ha trovato nuova linfa in vista del finale di stagione.

Vai al forum