Autore Topic: Madonna: “Lazio, ritmo ed intensità per battere l’Atalanta”  (Letto 376 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto l’ex centrocampista biancoceleste Armando Madonna.

“Domenica mi aspetto una partita interessante ed imprevedibile. Si affronteranno le due sorprese della Serie A. L’Atalanta sta mettendo in mostra tanti giovani che stanno facendo la differenza. I bergamaschi hanno tanti calciatori pronti sotto il punto di vista tecnico. Gasperini si è fidato di loro, quest’ultimi hanno acquisito sicurezza partita dopo partita. La Lazio non può pensare di vincere la sfida giocando a ritmi bassi, perché i bergamaschi corrono tantissimo ed hanno intensità.

Biava, ex difensore biancoceleste, ha disputato gli anni migliori proprio con Gasperini. Il tecnico fa dell’aggressività la sua qualità migliore, sta dando ai suoi una voglia particolare; sta facendo un capolavoro. Grassi e Freuler stanno facendo molto bene.

La Lazio ha più qualità dei bergamaschi, ha più giocatori che possono fare la differenza. Saranno determinanti i ritmi che imporrà la squadra alla partita. I biancocelesti non devono prescindere dall’intensità e dalla cattiveria agonistica. Se gli uomini di Inzaghi se la giocheranno alla pari sul piano fisico, potranno avere la meglio sfruttando la maggior qualità.

Nel momento di difficoltà, Gasperini ha scelto di affidarsi ai giovani. Ha sconfitto il Napoli e da lì è nato l’entusiasmo che ha trascinato l’Atalanta. Giocano spensieratamente, non hanno più nulla da perdere e l’ambiente è molto positivo.

Kurtic è un giocatore perfetto per Gasperini; ha un grande senso d’inserimento e, sfruttando gli spazi, è riuscito a trovare più volte la via del gol. Petagna sembra Borriello, è un punto di riferimento e crea gli spazi per gli inserimenti dei compagni. Ha trovato un modo di rendersi utile per la squadra; non ha certamente le qualità di Immobile. La Lazio ha giocatori molto più forti come Felipe Anderson e come lo stesso centravanti di Torre Annunziata”.