La concitazione che si è osservata in panchina ha destato il sospetto che stesse accadendo qualcosa di grave, più di un semplice fastidio. Mario Balotelli nel gelo di Kiev esce. Perché Roberto Mancini avrebbe dovuto rinunciare a un attaccante? La ragione non è tattica. Affatto. Il giocatore sarebbe stato vittima di una allergia. Da qui il cambio deciso dal tecnico del Manchester City.
"Ha avuto una reazione allergica e la sua faccia ha iniziato a gonfiarsi - ha dichiarato poi l'allenatore -, anche se non so onestamente il perché... Tutto è successo proprio una decina di secondi prima che iniziasse la ripresa: io ero già in campo e non ho visto arrivare Mario...".
Nella ripresa SuperMario è entrato in ritardo, continuandosi a toccare il viso che si era visibilmente gonfiato nel corso dell'intervallo. Inevitabile la sostituzione.
Secondo il tabloid inglese 'The Sun', alcune fonti interne alla società inglese avrebbero confermato che Balotelli sia allergico ad alcuni tipi di erbe e che talvolta utilizzi addirittura delle iniezioni di adrenalina per arginare il problema.Domenica sera nel posticipo di Serie A, Lazio-Palermo, anche Giuseppe Sculli era stato costretto a uscire a causa pare di una reazione alla vernice applicata sul prato dell'Olimpico per ovviare allo stato del manto erboso, poco televisivo
http://sport.virgilio.it/europa-league-dramma-balotelli-esce-per-allergia.html